0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Marco Imboden sarà il nuovo responsabile comunicazione

Comunicazione ai media, 29 agosto 2018

Marco Imboden assumerà a metà novembre 2018 la direzione della comunicazione aziendale del Gruppo CSS. Nella sua nuova funzione, il 47enne esperto in comunicazione, assumerà la responsabilità dell’orientamento strategico della comunicazione e accentuerà il posizionamento della CSS come partner per la salute dei suoi assicurati.

Nel novembre 2018, Marco Imboden assumerà la sua funzione di capo Corporate Communications a Lucerna. Nella sua funzione egli sarà responsabile dello sviluppo ulteriore della comunicazione strategica e del posizionamento della CSS sul piano della comunicazione. Marco Imboden assumerà la successione di Reto Schertenleib, capo Marketing Communications, che ha garantito la direzione ad interim. Il campo di attività del nuovo responsabile della comunicazione del Gruppo CSS comprende il lavoro con i media, la comunicazione marketing, le pubblicazioni nonché la comunicazione digitale e interna.

Marco Imboden – il nuovo responsabile comunicazione della CSS
Marco Imboden – il nuovo responsabile comunicazione della CSS

Una forte personalità dirigenziale che vanta una pluriennale esperienza

Con Marco Imboden il Gruppo CSS acquisisce un dirigente con ampia e comprovata esperienza nella comunicazione integrata. Da giugno 2012 Marco Imboden è stato responsabile Comunicazione e membro della Direzione ampliata del gruppo della Posta Svizzera. Egli ha iniziato presso la Posta come responsabile Comunicazione dell’unità del gruppo Postmail. Marco Imboden in precedenza è stato capo Corporate e Marketing Communications presso SR Technics Group. Fino al 2006 ha lavorato per lo Zurich Insurance Group presso il quale ha tra l'altro ricoperto la carica di responsabile della comunicazione per la divisione Europa. Marco Imboden ha 47 anni e dispone di una laurea in Lingua e letteratura tedesca nonché in Storia moderna dell’Università di Friburgo.

Philomena Colatrella, CEO del Gruppo CSS, dichiara: «Siamo lieti che con Marco Imboden possiamo contare su una forte personalità dirigenziale. La CSS nella comunicazione con i suoi clienti vuole fare di più che inviare fatture. Desideriamo sostenere le persone nel prendere decisioni in merito alle questioni concernenti la loro salute. Con le sue competenze, Marco Imboden può fornire un contributo determinante per raggiungere i nostri obiettivi tramite una strategia della comunicazione integrata».