0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

La CSS nomina Peter Mittemeyer nuovo capo della Strategia

Comunicazione ai media, 7 novembre 2019

Il nuovo capo della divisione del Gruppo Strategia & Corporate Services della CSS si chiama Peter Mittemeyer. L’esperto in gestione dell’innovazione porterà fra l’altro avanti l’ulteriore sviluppo digitale dell'azienda. Mittemeyer assumerà la sua funzione il 1° dicembre 2019.

La CSS Assicurazione ricopre sempre maggiormente il ruolo di partner per la salute delle sue clienti e dei suoi clienti. La digitalizzazione riveste un ruolo fondamentale nell’ambito di questo sviluppo. Con Peter Mittemeyer è stato possibile trovare la persona ideale per ricoprire questa funzione e portare avanti la forza innovativa del maggior assicuratore di base della Svizzera.

Peter Mittemeyer – nuovo capo della divisione del Gruppo Strategia & Corporate Services

Esperto dell’innovazione con pluriennale esperienza dirigenziale

Negli ultimi dieci anni, Peter Mittemeyer è stato attivo in diverse funzioni presso il produttore di software SAP. Egli è stato tra l'altro responsabile del settore Innovazione e trasformazione e ha sviluppato dei modelli d’affari digitali sulla base di nuove tecnologie come l'apprendimento automatico (machine learning) o la block chain. Vanta un'esperienza dirigenziale internazionale di oltre 20 anni, fra l'altro presso l'azienda tecnologica Freudenberg e come cofondatore di una consulenza aziendale ad Amburgo. Mittemeyer, che ha la doppia cittadinanza tedesca e svizzera, ha concluso con successo gli studi in economia e marketing management all’Università di scienze applicate a Würzburg.

Inizio a dicembre di quest'anno

Peter Mittemeyer assumerà la conduzione della divisione del Gruppo Strategia & Corporate Services con effetto al 1° dicembre 2019. In questa funzione il 53enne farà parte della Direzione generale del Gruppo della CSS Assicurazione. Mittemeyer è successore di Patrick Frank che ha condotto ad interim la divisione del Gruppo dopo l’uscita del precedente capo della Strategia Fabian Sommerrock.

„Peter Mittemeyer dispone di profonde conoscenze nello sviluppo di modelli d’affari innovativi, incentrati sulla vicinanza alla clientela e sull’utilità per i clienti. Questa è esattamente l'attitudine personificata dalla CSS Assicurazione, che dovrà rispecchiarsi ancora maggiormente nei nostri futuri prodotti e nelle nostre future prestazioni di servizio”, afferma Philomena Colatrella, CEO della CSS Assicurazione.