0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Nuovi membri del Consiglio di amministrazione della CSS Holding SA

Comunicazione ai media, 29 aprile 2019

I nuovi membri del Consiglio di amministrazione della CSS Holding SA sono Abir Oreibi Colucci e Markus Bapst. Succedono a Lucrezia Meier-Schatz e Jean-Marc Probst, che escono dal comi-tato in virtù della limitazione della durata del mandato sancita negli statuti. Sono stati confer-mati nelle loro funzioni il presidente del Consiglio di amministrazione, Jodok Wyer, e la consi-gliera Barbara Hayoz.

In occasione della sua riunione del 27 aprile 2019, il Consiglio degli associati della CSS ha nominato Abir Oreibi Colucci e Markus Bapst membri del Consiglio di amministrazione della CSS Holding SA. I nuovi consiglieri sono stati eletti per il periodo che va dall’aprile 2019 all’aprile 2023. Abir Oreibi Colucci e Markus Bapst succedono a Lucrezia Meier-Schatz e Jean-Marc Probst, i quali hanno rimesso il loro mandato dopo dodici anni, in virtù della limitazione a tre mandati consecutivi.

Due rappresentanti del mondo economico

Abir Oreibi Colucci è (50) è la direttrice dell’organizzazione Lift, che promuove l’innovazione aperta quale forza trainante per cambiamenti nell’economia e nella società. L’imprenditrice, che vanta un’ampia esperienza a livello internazionale, è fra l’altro membro del Consiglio per l’innovazione della SGS SA e s’impegna presso Innosuisse in favore delle start-up svizzere. In precedenza, ha lavorato per la piattaforma commerciale cinese Alibaba. La titolare di una licenza in scienze politiche ha tre figli e vive a Ginevra.

Markus Bapst (58) è fondatore e direttore della ditta Triform SA di Friburgo, un’azienda specializzata negli studi, nelle analisi e nelle realizzazioni di progetti concernenti l’ambiente. Dal 1999 è membro del Gran Consiglio del Canton Friburgo ed è vicepresidente del PPD friburghese. Il biologo diplomato ha conseguito un post-diploma in scienze ambientali presso il politecnico federale di Losanna e ha due figli. Markus Bapst è membro del Consiglio degli associati della CSS dal 2011.

Abir Oreibi Colucci
Abir Oreibi Colucci
Markus Bapst
Markus Bapst

I consiglieri uscenti sono stati confermati

Nel corso della riunione del Consiglio degli associati sono stati inoltre confermati in carica il presidente del Consiglio di amministrazione Jodok Wyer e la consigliera Barbara Hayoz. Entrambi sono stati rie-letti per un nuovo mandato quadriennale.