0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Rapporto annuale & Sviluppo sostenibile

Con il suo rapporto di gestione, il Gruppo CSS garantisce trasparenza nei confronti di clienti, azionisti, fornitori di prestazioni e media nonché della Confederazione e dei Cantoni.

Il rapporto sullo sviluppo sostenibile presenta le prestazioni economiche, sociali ed ecologiche dell'azienda. Il Gruppo CSS si orienta secondo le linee guide del Global Reporting Initiative (GRI), lo standard facoltativo leader a livello mondiale per ciò che concerne il rapporto sullo sviluppo sostenibile accessibile.

Rapporto di gestione 2018 – Spirito innovativo

Con una crescita di circa 50’000 assicurati, la CSS ha consolidato la sua posizione di leader nell’ambito dell’assicurazione di base, raggiungendo la quota di 1,392 milioni di clienti al 31 dicembre 2018. Il Gruppo CSS ha registrato nel 2018 un risultato aziendale di 163 milioni di franchi.

Con il rapporto annuale 2018 la CSS sottolinea ancora una volta le sue competenze digitali e il suo spirito innovativo, che da anni dimostra quotidianamente. Infatti, la presenza online comprende tra gli altri la nuova guida myGuide, che interroga sistematicamente sui sintomi di malattia percepiti e fornisce un consiglio sul trattamento da eseguire. myGuide sottolinea il ruolo della CSS quale partner della salute. Il rapporto annuale digitale racconta anche la commovente storia di un assicurato che, grazie alla sua forza di volontà e al sostegno personalizzato da parte della CSS, è riuscito a riprendere in mano la sua vita.