0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Rapporto annuale & Sviluppo sostenibile

Con il suo rapporto di gestione, il Gruppo CSS garantisce trasparenza nei confronti di clienti, azionisti, fornitori di prestazioni e media nonché della Confederazione e dei Cantoni.

Il rapporto sullo sviluppo sostenibile presenta le prestazioni economiche, sociali ed ecologiche dell'azienda. Il Gruppo CSS si orienta secondo le linee guide del Global Reporting Initiative (GRI), lo standard facoltativo leader a livello mondiale per ciò che concerne il rapporto sullo sviluppo sostenibile accessibile.

Rapporto di gestione 2017 – Competenza digitale

Con una crescita di circa 15’300 assicurati, la CSS amplia la sua posizione di leader nell’ambito dell’assicurazione di base. Il 31 gennaio 2017 ha raggiunto 1,342 milioni di clienti. Il Gruppo CSS nel 2017 ha registrato un risultato aziendale di 153,6 milioni di franchi.

Con il rapporto di gestione 2017, la CSS sottolinea la sua competenza digitale che negli ultimi anni ha coerentemente portato avanti e ampliato. Così la presenza online lancia tra l’altro uno sguardo al lavoro svolto dallo Health Lab della CSS e alle sue “pillole digitali”, al momento in elaborazione. Anche alle persone assicurate viene data la parola nel rapporto di gestione, così a Roman Bont, che ha imboccato la via verso una nuova vita, anche grazie al sostegno personalizzato da parte della CSS.