0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
Lu-Ve ore 8-18  
 

Chi è la CSS?

Most Trusted Brand
Most Trusted Brand

La scelta dell’assicurazione malattie è una questione di fiducia. Con la CSS lei si affida a un’assicurazione che vanta più di 115 anni d’esperienza e che si occupa in modo sempre personale dei suoi assicurati.

Fondata da 60 donne e uomini a San Gallo, nel 1899, come organizzazione mutualistica con tradizione cristiana, la CSS oggigiorno è tra fra gli assicuratori malattie leader in Svizzera.

Nel 1947, si contarono per la prima volta più di 200 000 assicurati, nel 1987 si superò il limite di un milione di assicurati. Nel 2004 la CSS ha accolto i clienti e i collaboratori della cassa malati Accorda e ha fondato l’assicurazione malattie Arcosana SA. Nel 2005 l’Auxilia Assicurazione malattie SA è stata integrata nel Gruppo CSS e tre anni più tardi la INTRAS con sede a Ginevra. Infine, nel 2009 è stata fondata l’assicurazione malattie Sanagate con sede a Lucerna.

Gruppo CSS

Il Gruppo CSS comprende la CSS Holding SA nonché le sue società  affiliate. Con un totale di 1,64 milioni di assicurati è uno degli assicuratori malattie leader in Svizzera.

Organi dirigenziali

Azionista unica della CSS Holding SA è la CSS Associazione. I membri della CSS Associazione sono rappresentati da un Consiglio degli associati. La direzione strategica spetta al Consiglio d’amministrazione, la direzione operativa alla Direzione generale del Gruppo.

Impegno

La CSS Assicurazione è impegnata in maniera molteplice in vari progetti di sponsorizzazione e con la Fondazione CSS.