0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Sponsoring & Partenariato

Alla CSS Assicurazione sta a cuore la salute dei propri assicurati. Per questo si impegna a livello nazionale e regionale prevalentemente nel settore dello sport di massa. La CSS è sul posto in occasione di eventi e fornisce un importante contributo per l'incremento dell'attrattiva.

Al momento la CSS si concentra sugli impegni attuali e non aderisce a nessun nuovo partenariato.

DAS ZELT

Dal 2018, la CSS Assicurazione si impegnerà per il maggior teatro itinerante svizzero, DAS ZELT. Con il nuovo partenariato rafforziamo il nostro impegno a favore delle famiglie. In qualità di partner principale di DAS ZELT Family e partner di spettacolo del Family Circus desideriamo far diventare realtà i sogni dei bambini di tutta la Svizzera e creare momenti indimenticabili per grandi e piccini.

Bambini sotto i riflettori del circo interattivo CSS

Sponsoring - DAS ZELT

DAS ZELT presenta, durante 16 sabato e domenica pomeriggi, in tutta la Svizzera lo spettacolo “Family Circus”.  Non si tratta di un circo comune: Da un lato gli artisti più bravi al mondo come Nina Burri, Lukas & Aaron e il DuoCharisma presentano le loro incredibili esibizioni.  Dall’altro il circo interattivo CSS, che abbiamo ideato insieme a DAS ZELT, offre anche ai bambini la possibilità di preparare un numero e di esibirsi insieme agli artisti professionisti. Con questo impegno vorremmo spingere i bambini a fare attività fisica, a provare qualcosa di nuovo e magari di provare a superare se stessi.

Abilità e creatività nel percorso del circo CSS

Anche i bambini che non vogliono stare sotto i riflettori possono provare vari attrezzi del circo prima e dopo lo spettacolo e dunque fare attività fisica in modo ludico. Il personale professionale della troupe del circo si eserciterà assieme ai bambini nelle esibizioni da giocolieri, nel funambolismo, nel camminare con i trampoli e in molti altri numeri circensi. Ovviamente, anche i genitori sono invitati a mettere alla prova la loro abilità.

25% di ribasso per gli assicurati nel Family Circus e nel Comedy Club

Chi è assicurato presso la CSS usufruisce per gli spettacoli del „Family Circus“ di un ribasso del 25 percento.  Anche chi ama il cabaret non rimarrà deluso. Oltre allo spettacolo circense per le famiglie, la CSS è partner di spettacolo del Comedy Club Ticino a Lugano. Anche qui le assicurate e gli assicurati della CSS ricevono un ribasso del 25 percento.

CSS Family Corner

Con i bambini allo stadio? Nel CSS Family Corner è possibile senza alcun problema. In un’atmosfera adatta a loro, qui anche i tifosi “più giovani” possono fremere per le sorti della loro squadra del cuore. A partire dal girone di ritorno del campionato 2016-17, nei Family Corner degli stadi di Lucerna, Sion, San Gallo e Thun sono riservati per le famiglie in totale circa 3’400 posti.

CSS Family Corner

Non importa essere clienti della CSS: a tutte le spettatrici e a tutti gli spettatori che portano con sé almeno un bambino sono disponibili i vantaggi del CSS Family Corner:

  • Per i biglietti del CSS Family Corner c’è una netta riduzione di prezzo rispetto al costo “normale” del biglietto.
  • Durante tutte le partite in casa, la CSS offre a chi andrà nel CSS Family Corner un simpatico programma di contorno dall’apertura delle porte all’inizio del match: fra l’altro possibilità di farsi firmare autografi, la ruota della fortuna o la parete per i tiri in porta - con interessanti premi immediati.
  • Nel CSS Family Corner, gli spettatori vivono la partita in un ambiente adatto ai bambini e sicuro.

Nella swissporarena di Lucerna, il CSS Family Corner è una realtà consolidata già da cinque anni. Le esperienze fatte sono decisamente positive, come afferma il capo dell’Area di mercato Centro della CSS, Bruno Schmid: "Molte persone vengono al CSS Family Corner, e questo è il miglior complimento per il nostro impegno. Siamo contenti di permettere a famiglie appassionate di sport, siano esse nostre clienti oppure no, di potere vivere assieme questa esperienza nel migliore dei modi”.

Cosa offre il Family Corner?

Durante le partite disputate in casa la CSS Assicurazione offre ai piccoli fan, a partire dall'apertura delle porte fino a inizio partita, un variopinto programma di attività:

  • trucco per bambini
  • pesca alle anatre
  • flipper del calcio
  • e molto altro ancora.
CSS Family Corner

Nel sito web delle società calcistiche coinvolte sono riportate le informazioni sui biglietti:

www.fcl.ch

Club Alpino Svizzero CAS

Club Alpino Svizzero CAS

Da molti anni la CSS Assicurazione e il Club Alpino Svizzero CAS sono uniti da uno stretto partenariato. Il 01.01.2016 la cordata di successo CSS-CAS è stata ampliata. D’allora la CSS è diventa partner ufficiale del CAS per le questioni della salute.

L'obiettivo della collaborazione è di infondere assieme nelle persone l'entusiasmo per la montagna e di sensibilizzarle a prestare attenzione al loro corpo e alla natura. Oltre alla comune pubblicazione della cartina "Capanne delle Alpi Svizzere", la CSS sostiene progetti nell'ambito delle capanne e della promozione presso i giovani. Sono inoltre pianificate ulteriori attività che inviteranno all'escursionismo combinato al fascino delle capanne, rendendo così le gite esperienze indimenticabili.

Camminare in Svizzera

Vantaggi per gli assicurati CSS

Grazie alla collaborazione con il CAS gli assicurati della CSS pernottano in circa 100 capanne a condizione di soci CAS. Maggiori informazioni.

Vantaggi per i soci CAS e i loro familiari

I soci del CAS e i loro familiari che vivono nella medesima economia domestica beneficiano grazie al contratto collettivo di interessanti ribassi sui premi di assicurazioni complementari selezionate. Dall'1.1.2016, gli assicurati CSS, che hanno diritto al Conto della salute, riceveranno un contributo finanziario alla quota per diventare soci CAS.

Cartina «Capanne delle Alpi Svizzere»

Capanne delle Alpi Svizzere

Voglia di aria pura, movimento e panorami? Voglia di escursionismo combinato al fascino delle capanne? Ordini la cartina "Capanne delle Alpi Svizzere". Vi trova una panoramica di oltre 150 capanne CAS che invitano a esperienze nella natura uniche e ristoratrici completate dallo charme dell'atmosfera tipica delle capanne. Sulla cartina si trovano inoltre gli indirizzi di contatto e le indicazioni che rendono possibili i soggiorni nelle capanne anche a escursionisti in erba. Infatti alcune delle capanne possono essere raggiunte in modo semplice e privo di pericoli.

«Capanne delle Alpi Svizzere» ordinare gratuitamente oppure richiederlo presso una delle 118 agenzie CSS.