0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Case Management

Zertifiziertes Managementsystem - Case Management

Il reinserimento professionale è per noi importante e quindi il Case Management è un’essenziale parte integrante nell'ambito dell'evasione delle prestazioni e dell'assicurazione d'indennità  giornaliera per malattia e infortuni.

Case Management per l’Assicurazione d’indennità giornaliera in caso di malattia- & l’Assicurazione infortuni

Il Case Management è parte integrante dell’Assicurazione d'indennità giornaliera in caso di malattia.
Nell’Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e nell’Assicurazione infortuni complementare potete contare sul sostegno del maggiore assicuratore infortuni della Svizzera - la Suva. Tale cooperazione vi garantisce un accesso illimitato a tutto il know-how e l’intera rete della Suva.

Case Management per terzi

La prestazione sul mercato della CSS Assicurazione si rivolge a datori di lavoro privati e pubblici che nell'ambito dell'Assicurazione indennità  giornaliera per malattia non desiderano una soluzione in base ai rischi ma comunque desiderano approfittare del Case Management.

  • L'elaborazione e il pilotaggio dei casi di prestazioni con l'obiettivo di mantenere nel processo lavorativo i collaboratori inabili al lavoro oppure di re-integrarli al più presto possibile.
  • Mostrare prospettive possibili ed elaborare soluzioni in caso di incapacità  lavorativa.
  • Esame medico dell'incapacità  lavorativa eseguito dai nostri specialisti in collaborazione con i nostri medici aziendali.
  • Coordinamento con l'Assicurazione invalidità  (AI) nella fase della 5ª e 6ª. revisione AI