0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
Lu-Ve ore 8-18  
 

Tipi di conteggio 2016

Cantoni con accredito

AI, FR, GE, GR, TG, TI, VD, ZH, ZG

Se al 1° gennaio 2016 il suo domicilio legale è in uno di questi cantoni, a giugno 2016 riceverà un accredito dei premi unico. L'Ufficio federale della sanità pubblica comunicherà l'importo di tale accredito nella primavera del 2016. L'importo del bonifico cambia da cantone à cantone, però e uguale da tutti assicuratori. Verrà versata alla persona ché attualmente paga i premi.

Cantoni con supplemento

AR, BE, BL, GL, JU, LU, NW, OW, SH, SO, UR

Se al 1° gennaio 2016 il suo domicilio legale è in uno di questi cantoni, verrà applicato un supplemento di premio mensile. Questo corrisponde al massimo all'importo al quale ha diritto in seguito alla distribuzione delle tasse sull'ambiente. Esso sarà fatturato con il premio dell'assicurazione di base obbligatoria e figurerà separatamente nella polizza. Nel 2016 l'accredito della tassa sull'ambiente è pari a 62.40 franchi, che corrisponde a 5.20 franchi al mese. Il supplemento di premio varia da cantone a cantone ma l'importo è lo stesso presso tutti gli assicuratori malattie.

Cantoni non interessati dalla correzione dei premi

AG, BS, NE, SG, SZ, VS

Se al 1° gennaio 2016 il suo domicilio legale è in uno di questi cantoni, non è interessato/a dalla correzione dei premi. Riceverà l'importo ordinario della distribuzione delle tasse sull'ambiente che troverà indicato nella sua polizza.

Supplemento unico

Nel 2016, la CSS Assicurazione malattie SA e l'Arcosana SA riscuoteranno presso i loro assicurati, assieme ai premi dell'assicurazione di base, un supplemento unico pari a 2.75 franchi mensili (totale CHF 33.00), indipendentemente dal cantone di domicilio degli assicurati. Tale supplemento unico sarà fatturato con il premio dell'assicurazione di base e sulla polizza sarà indicato a parte. Non sono interessati dal supplemento unico gli assicurati dell'INTRAS Assicurazione malattie SA.

Tipi di conteggio 2016