Vater richtet Kinderzimmer ein

Maternità – pienamente in sicurezza

Lei è in gravidanza o ne ha il desiderio? Si senta ben protetta durante la sua gravidanza con la copertura assicurativa per future mamme e i loro bebè.

Buono a sapersi

Trattamento gratuito
Nessuna partecipazione ai costi e nessuna franchigia dalla 13. settimana di gravidanza fino all’8. settimana dopo il parto.
Ginecologo a libera scelta
Lei può sempre scegliere liberamente il suo ginecologo – indipendentemente dall’assicurazione di base in cui è assicurata.
Annunciare bebè
Annunci il suo bebè già prima del parto. È semplice farlo e lei riceve una protezione ottimale per suo figlio o sua figlia.
Corsi di preparazione al parto
La CSS partecipa ai costi con un contributo di CHF 150. Con un’assicurazione complementare le sarà rimborsata la metà dei costi, fino a CHF 700.
Differimento
Provveda tempestivamente alla protezione supplementare. Si assicuri 12 mesi prima della data prevista del parto per usufruire di tutti i vantaggi.

Cosa paga la CSS?

Le più importanti prestazioni per la gravidanza e il parto sono coperte dall’assicurazione di base obbligatoria. Se lei stipula un’assicurazione complementare già un anno prima della data del parto, potrà usufruire di ulteriori prestazioni come yoga in gravidanza o corsi di preparazione al parto.

Schuhe einer Familie
Prestazioni generose

Siamo felici per lei e il suo bebè e paghiamo diverse offerte.

Vedere l’elenco
Kind in Skelett-Kostüm
Combinazione intelligente

Approfitti di contributi per la preparazione al parto o la ginnastica postparto.

Conoscere le offerte
868071724
Nascita e bebè

Sapere di più riguardo alla copertura assicurativa di partorienti e neonati.

Leggere informazioni
Mostra di più

Dove vuole far nascere suo figlio o sua figlia?

Molte donne desiderano partorire in ospedale. Le donne in gravidanza sane, con un nascituro in posizione ottimale possono partorire anche in una casa da parto o in casa propria. La CSS assume i costi per i parti in case da parto riportate nell’elenco cantonale degli ospedali. 

Il suo vantaggio se ha stipulato un’assicurazione ospedaliera: lei riceve dalla CSS fino a CHF 2'000 per un parto a casa propria o per un parto ambulatoriale in casa da parto.