myStep – contare i passi ed essere ricompensati
La CSS premia il movimento: con l’offerta di prevenzione myStep vengono premiati i clienti che al giorno percorrono almeno 7'500 passi.
Ogni passo conta
Porti un contapassi su di sé e durante la notte il numero dei passi percorsi viene automaticamente trasferito al suo conto myStep, all’interno del portale clienti myCSS. Se sono stati percorsi almeno 10'000 passi, le accrediteremo 40 centesimi al giorno tramite il Conto della salute. In un mese le sarà quindi possibile risparmiare sino a 12.40 franchi. Per un totale minimo di 7'500 passi percorsi, le saranno versati 20 centesimi al giorno.
Chi intende usufruirne di tale offerta facoltativa deve essere iscritto a myCSS e disporre di un contapassi delle marche Fitbit®, Polar® o Garmin® nonché del Conto della salute.
Beneficiare del Conto della salute
Sono in possesso del Conto della salute le assicurate e gli assicurati che hanno stipulato l’Assicurazione ambulatoriale myFlex e l’Assicurazione ospedaliera myFlex, nonché le assicurate e gli assicurati con l’Assicurazione CSS Standard, l’Assicurazione Zoom, l’Assicurazione CSS Standard plus o l’Assicurazione ospedaliera semiprivata/privata. Con il conto della salute, da anni promuoviamo presso le nostre assicurate e i nostri assicurati un comportamento atto alla prevenzione delle malattie, per esempio partecipando ai costi di un abbonamento a un centro di fitness. Con myStep, ora ricevono un contributo anche le assicurate e gli assicurati che ogni giorno fanno molto movimento.
Promuovere la propria salute con maggiore movimento nella quotidianità
Uno stile di vita più attivo può influire in modo positivo sulla salute. E proprio questo comportamento è ciò che vogliamo promuovere e premiare. Contemporaneamente speriamo anche di contribuire a contenere i costi del sistema sanitario. Di questo approfittano anche le clienti e i clienti che non partecipano a myStep.
Lei sarà sempre informata/o dei suoi progressi nel movimento nel quadro di myStep: nella panoramica myCSS vengono elencati i passi percorsi e il rispettivo accredito, per ogni giorno.
Protezione dei dati
Va da sé che alla CSS vengono trasmessi esclusivamente i dati dei passi e nessun altro valore rilevato dall’apparecchio- Valgono le stesse severe direttive sulla protezione dei dati come per gli affari principali della CSS.