Medici

Reti di medici

Un approvvigionamento sanitario coordinato ottimizza non solo l'iter del trattamento, bensì promuove anche uno scambio di opinioni e informazioni fra i medici.

Con l'assistenza ottimale, anche di collettivi particolari di pazienti come i malati cronici, risulta una diminuzione dei costi che restituiamo ai nostri assicurati sotto forma di riduzione dei premi.

Contatto

Ha delle domande in merito a Multimed? In tal caso la preghiamo di contattarci.

Medici di famiglia

Nel modello del medico di famiglia, al momento della stipulazione dell'assicurazione le assicurate/gli assicurati indicano il loro medico di famiglia personale.

L'elenco dei medici di famiglia riconosciuti dalla CSS comprende prevalentemente medici di base. Ne fanno parte gli specialisti in medicina interna generale, medici generici e pediatri. L'elenco viene aggiornato costantemente.

Contatto

Ha delle domande in merito all’elenco dei medici di famiglia? In tal caso la preghiamo di contattarci.

Domande frequenti

Come posso farmi inserire nell'elenco dei medici di famiglia?

La SASIS ci comunica i suoi dati non appena lei dispone di un numero di registrazione attivo presso la SASIS SA e opera prevalentemente come medico di base. È il caso degli specialisti in medicina interna generale, dei medici generici e dei pediatri. In seguito inseriremo i dati nel nostro sistema.

La preghiamo di notare che istituzioni come case di cura, cliniche o ospedali non possono essere elencate nella lista dei medici di famiglia. Richiede un numero RCC distinto o quello di uno studio di gruppo.

Dove notifico un cambio d'indirizzo?

Notifichi il suo cambio d'indirizzo a SASIS SA. Questa modifica ci sarà poi comunicata e ne prenderemo atto.

Vorrei segnalare che lascio il mio studio medico e vorrei essere cancellata/o dall'elenco dei medici.

Usi il formulario di contatto e ci segnali inoltre il motivo per cui lei lascia lo studio ed eventualmente anche il nome del suo successore.

Come posso essere un medico Multimed?

Se desidera informazioni sull’attività del medico di famiglia nel prodotto Multimed o ha delle domande di carattere generale relative a Multimed, ci contatti tramite il formulario di contatto.

Medico di seconda opinione

Il progresso in medicina aumenta anche la complessità della medicina. Ciò apre anche sempre più strade che conducono a un obiettivo del trattamento. Una seconda opinione medica indica ai pazienti le possibili alternative di trattamento e aiuta loro così a prendere una decisione. La CSS assume in questi casi il ruolo di coordinatore e offre ai suoi clienti una modalità semplice per avere una seconda opinione qualificata. Grazie alla digitalizzazione dei processi, il medico incaricato di fornire la seconda opinione può consultare l'intera documentazione rapidamente, gratuitamente e senza lungaggini «burocratiche». In tutto questo, la protezione dei dati risulta sempre garantita.