Ospedali & Cliniche

La collaborazione tra i fornitori di prestazioni e gli assicuratori è molto stretta. Riflettiamo continuamente su come migliorarla o ampliarla ancora.

Coordinamento riabilitazione

Il Coordinamento riabilitazione della CSS Assicurazione organizza e coordina con lei in qualità di ospedale o clinica di riabilitazione i trattamenti successivi a una degenza ospedaliera o di riabilitazione.

Al centro di tale collaborazione vi è l'analisi dell'assistenza e delle terapie che il paziente necessita dopo la degenza stazionaria. Grazie a questa analisi della situazione, alla sua valutazione medica, alle nostre conoscenze della copertura assicurativa, all'esperienza nel sistema sanitario svizzero e alle nostre reti, insieme riusciamo a trovare il miglior trattamento successivo possibile. La visione comune del trattamento successivo semplifica anche molti passaggi amministrativi.

Se appare probabile che il paziente successivamente avrà bisogno di un accompagnamento, possiamo mettere a disposizione tempestivamente l'ulteriore risorsa della CSS, l'accompagnamento personale del paziente.

Una collaborazione di questo tipo semplifica molto anche a lei come partner, e ciò a vantaggio dei nostri comuni clienti:

  • interlocutore diretto presso la CSS
  • attese più brevi per la garanzia di pagamento "tacita", a seconda della forma di collaborazione
  • semplificazione delle procedure amministrative

Partenariati di successo

Nel campo dell'assistenza individuale del caso, la CSS già gestisce dei partenariati di successo, fra l'altro con il CSP, la REHAB di Basilea e con l'ospedale cantonale di Baden.

Contatto

Desidera maggiori informazioni su queste forme di partenariato? Saremo lieti di parlare con lei in merito alle possibilità.

Cliniche all'estero

Per determinate indicazioni, delle cliniche di riabilitazione nelle zone di confine all'estero rappresentano un'alternativa all'offerta svizzera. Si riescono così a evitare eventuali tempi di attesa dovuti a capacità limitate. Per questo motivo, la CSS Assicurazione ha creato una collaborazione con delle cliniche di riabilitazione nell'area della Germania meridionale. I nostri clienti che dispongono di un'Assicurazione ospedaliera (semiprivata, privata) o di un'Assicurazione ospedaliera myFlex (Balance, Premium) hanno la possibilità di svolgere la loro riabilitazione con rapporto prezzo-prestazioni competitivo nelle zone limitrofe estere.

Domande o interessi

Ha domande riguardo alle nostre cooperazioni all'estero oppure desidera avviare una collaborazione con noi? Discutiamo volentieri della sua richiesta.