L’Arcosana SA sarà fusa con la CSS Assicurazione malattie SA
Il Gruppo CSS semplifica ulteriormente la sua organizzazione. Con effetto al 1° gennaio 2023 procederemo alla fusione dell’Arcosana SA con la CSS Assicurazione malattie SA. Di conseguenza, la CSS Assicurazione malattie SA assumerà tutti i diritti e tutti i doveri dell’Arcosana SA.
A partire dal 1° gennaio 2023, le clienti e i clienti dell’Arcosana SA saranno assicurati presso la CSS Assicurazione malattie SA. Riceveranno un’assicurazione identica e non dovranno fare nulla.
Inoltre, riceveranno la nuova tessera d’assicurato entro la fine di febbraio 2023. Fino ad allora, potranno continuare a utilizzare quella attuale. La copertura assicurativa della CSS Assicurazione malattie SA sarà registrata correttamente sulla tessera Arcosana con effetto al 1° gennaio 2023. Al fornitore di prestazioni saranno quindi sempre visualizzate le informazioni corrette sulla copertura CSS.
La fusione dell’Arcosana SA con la CSS Assicurazione malattie SA avviene previo accordo con l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).
La fusione riguarda l’assicurazione di base (LAMal). Le assicurazioni complementari sono offerte della CSS Assicurazione SA e non sono interessate dalla fusione.