Cambiamento all'interno del Gruppo CSS
Ci impegniamo per offrire servizi per la salute di elevata qualità e premi equi. In qualità di partner per la salute, rispondiamo alle esigenze dei clienti e reagiamo ai cambiamenti sul mercato sanitario. Perciò con effetto al 2022 abbiamo apportato le seguenti modifiche:
Assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie
Vi è stata la fusione dell'INTRAS Assicurazione malattie SA e della Sanagate SA con l'Arcosana SA, a seguito della quale, l'Arcosana SA assume tutti i diritti e tutti i doveri delle altre due società. Gli assicurati dell'INTRAS Assicurazione malattie SA e della Sanagate SA hanno ricevuto l'offerta di un modello assicurativo analogo presso l'Arcosana SA.
La fusione dell'INTRAS Assicurazione malattie SA e della Sanagate SA con l'Arcosana SA è avvenuta in accordo con l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).
Assicurazione malattia complementare
Vi è stata la fusione fra l'INTRAS Assicurazione SA e la CSS Assicurazione SA, a seguito della quale, la CSS Assicurazione SA assume tutti i diritti e tutti i doveri dell'INTRAS Assicurazione SA. Le assicurazioni complementari dell'INTRAS Assicurazione SA rimangono invariate, tuttavia il nuovo assicuratore è la CSS Assicurazione SA.