Edificio principale Lucerna di notte

Azienda

La CSS può vantare 120 anni di esperienza. Oltre 1,6 milioni di persone ripongono la loro fiducia nel Gruppo CSS per le questioni legate alla salute.

Chi è la CSS Assicurazione?

Fondata da 60 donne e uomini a San Gallo nel 1899 come organizzazione mutualistica con tradizione cristiana. Nel frattempo, il Gruppo CSS è fra i leader nel settore delle assicurazioni malattie, infortuni e di cose in Svizzera. Nell'ambito dell'assicurazione di base è leader del mercato. La sigla è sempre rimasta la stessa: CSS sta per Cassa malattie cristiano sociale della Svizzera.

Siamo organizzati così

Nostra visione
Siamo al fianco dei nostri clienti nel loro percorso individuale.
Maggiori informazioni
Gruppo CSS
Il Gruppo CSS comprende diverse società.
Scoprire
Com'è diretta la CSS
La CSS è guidata dal Consiglio d'Amministrazione e dalla Direzione generale.
Guardare adesso
CSS Associazione
Azionista unica del Gruppo CSS è la CSS Associazione.
Maggiori informazioni

In che modo la CSS Assicurazione è diventata leader del mercato?

Per la prima volta nel 1947 la CSS ha superato la soglia di 200'000 assicurati. Nel 1987, si superò il limite di un milione di assicurati. Nel 2004 la CSS ha accolto i clienti e i collaboratori della cassa malati Accorda e ha fondato l'assicurazione malattie Arcosana. Nel 2005, nel Gruppo CSS è stata integrata l'Auxilia Assicurazione malattie SA e tre anni dopo la INTRAS. Nel 2020 si è proceduto all'accorpamento organizzativo della filiale Sanagate al Gruppo CSS.

Società dell'assicurazione di base Arcosana Intras Sanagate
Il numero 1

Gruppo CSS

CSS assicura oltre 1,6 milioni di persone ed è fra gli assicuratori leader in Svizzera nei settori malattie, infortuni e cose. Nell'ambito dell'assicurazione di base è leader del mercato. Con 100 agenzie e circa 2'700 collaboratori, in tutta la Svizzera il Gruppo CSS è vicino alle proprie clienti e ai propri clienti.

Maggiori informazioni

Il suo partner per la salute

Come partner per la salute ci impegniamo in favore di una vita sana, di una guarigione attiva e di una gestione consapevole della malattia.

Essere in buona salute
Alle nostre clienti e ai nostri clienti offriamo sostegno nel rimanere in equilibrio fisico e psichico.
Per una vita sana
Guarire
In caso di malattia e per le questioni mediche, aiutiamo le nostre clienti e i nostri clienti a orientarsi e a trovare rapidamente le risposte.
Guarire attivamente
Convivere con una malattia
Con offerte integrative permettiamo una gestione consapevole delle malattie croniche.
Gestire la malattia