Philomena Colatrella (CEO) und Jodok Wyer (VRP)

Rapporto annuale

Il rapporto annuale fornisce una panoramica dello scorso anno d'esercizio del Gruppo CSS. Oltre alle cifre e ai fatti aggiornati, questa pubblicazione contiene anche i momenti clou economici, sociali ed ecologici dello scorso anno.

Rapporto annuale 2020 (in francese)

Rapporto annuale 2020 - La CSS rimane numero 1 nell'assicurazione di base

Nonostante i molti imprevisti del 2020 la CSS può valutare positivamente l'anno d'esercizio appena conclusosi. Il risultato aziendale ammonta a 154,6 milioni di franchi, le entrate derivanti dai premi si attestano a 6,514 miliardi di franchi Al 1° gennaio 2021, il numero di clienti nell'assicurazione di base è salito di 63'800 persone, arrivando a circa 1,448 milioni. In questo modo, la CSS consolida la sua posizione di leader nell'assicurazione di base.

Nello scorso anno d'esercizio, la CSS ha di nuovo dato prova della sua forza d'innovazione. Insieme a diversi partner, ha portato avanti le cure integrate, contribuendo così a una migliore interconnessione nel settore sanitario. Inoltre, come primo assicuratore malattie svizzero, la CSS ha investito in modo mirato nelle startup. Per gli assicurati è stata creata un'iniziativa per la salute, che aiuta ad adottare uno stile di vita sano. Il rapporto annuale 2020 informa in merito a questi e ad altri progetti pionieristici.

Downloads

Controlli tablist