css-jahresergebnis-2021.jpg

Rapporto annuale

Il rapporto annuale fornisce una panoramica dello scorso anno d'esercizio del Gruppo CSS. Oltre alle cifre e ai fatti aggiornati, questa pubblicazione contiene anche i momenti clou economici, sociali ed ecologici dello scorso anno.

Rapporto annuale 2021 (in francese)

Anno d’esercizio 2021 – Crescita di circa 64'900 clienti nell’assicurazione di base

Nonostante le molte sfide emerse nel 2021, la CSS può valutare positivamente l'anno d'esercizio appena conclusosi. Il risultato aziendale ammonta a 105,8 milioni di franchi, le entrate derivanti dai premi si attestano a 6,6 miliardi di franchi. Al 1.1.2021 la CSS aveva acquisito 64'891 nuovi clienti nell'assicurazione di base. Il numero di assicurati ha pertanto raggiunto un nuovo livello record. Con 1,513 milioni di assicurati di base, la CSS consolida la sua posizione di leader sul mercato.

Grazie alla sua lungimirante politica finanziaria, anche durante la pandemia la CSS è riuscita a investire in innovazioni. Per esempio, ha promosso le cure integrate digitali e ha sviluppato «Multimed», un modello di assicurazione che riunisce diversi interlocutori medici e aggiorna elettronicamente l’anamnesi dei pazienti. Nel 2021 Multimed è stato introdotto in tutta la Svizzera. La piattaforma digitale «Well» va nella stessa direzione. La CSS l'ha lanciata l’anno scorso assieme ad altri partner. Tramite l’app è possibile utilizzare ricette, concordare appuntamenti dal medico o richiedere una seconda opinione.

Downloads

Controlli tablist