mann-css-karriere-job-manuel-waldisberg-29.jpg

Riconoscimenti

In seguito ai sondaggi fra i collaboratori, la CSS è stata più volte premiata come datore di lavoro eccellente. L’istituto di ricerche di mercato ValueQuest attesta, fra l’altro, un’eccellente gestione della salute in azienda e una cultura di lavoro innovativa.

Premiata come eccellente datore di lavoro

La CSS è un eccellente datore di lavoro. Lo attesta ValueQuest, uno degli offerenti leader a livello nazionale nell'ambito dei sondaggi fra i collaboratori. Nel 2023, ValueQuest ci ha assegnato il label «Eccellente datore di lavoro».

Bruno Catellani di ValueQuest consegna il premio al direttore HR della CSS, Daniel Zimmermann.

Alla CSS la motivazione è maggiore rispetto alla maggior parte delle altre aziende

Abbiamo ottenuto questo riconoscimento poiché il valore complessivo della motivazione fra tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori interrogati è risultato molto elevato (83 punti su 100). Inoltre, con oltre l’88% dei collaboratori, anche la partecipazione al sondaggio è stata molto alta. Il sondaggio è quindi rappresentativo e mostra quanto è grande la motivazione delle collaboratrici e dei collaboratori della CSS.

Lavorare in modo flessi­bile e indipendentemente da dove ci si trova

Con «Work Smart» la CSS adotta una flessibilizzazione della sua cultura del lavoro. I collaboratori hanno la possibilità di organizzare le loro giornate lavorative individualmente secondo le loro esigenze, nella misura in cui i loro compiti lo permettano. Con nuove forme di lavoro come l'home office e un ambiente di lavoro che permette di organizzarsi autonomamente e lavorare in modo «smart», la CSS offre condizioni quadro motivanti e promuove la conciliabilità fra il lavoro e altri ambiti della vita.