La CSS riceve l’autorizzazione d’esercizio per il settore dell’assicurazione sulla vita

La CSS Assicurazione vita SA ha ottenuto dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA l’autorizzazione d’esercizio e dal 1.1.2026 inizierà a operare sul mercato come società indi-pendente. Con questo passo la CSS amplia in modo mirato la sua offerta e rafforza la sua posizione di offerente di soluzioni globali nei settori salute e prevenzione.

L’entrata nel settore dell’assicurazione sulla vita segna un traguardo importante nell’evoluzione della CSS: con la fondazione dell’Assicurazione sulla vita SA aggiunge al suo core business il settore della previden-za. In questo modo la CSS reagisce alle esigenze della sua clientela, che desidera soluzioni globali.

Lancio a gennaio 2026

La CSS Assicurazione vita SA ha ottenuto dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA l’autorizzazione d’esercizio e dal 1.1.2026 inizierà a operare come società indipendente. Al momento dell’ingresso sul mercato proporrà assicurazioni di capitale che offrono protezione finanziaria in caso di decesso o invalidità. Nel corso del 2026 la CSS amplierà progressivamente la sua offerta con ulteriori pro-dotti previdenziali. Un nuovo team di consulenti previdenziali specializzati garantirà una consulenza alla clientela personalizzata e completa.