La CSS come datore di lavoro
La CSS ti offre più di un semplice lavoro. Contribuisci a plasmare l’assistenza sanitaria di domani, in un ambiente basato su fiducia, apertura e collaborazione.
La CSS ti offre più di un semplice lavoro. Contribuisci a plasmare l’assistenza sanitaria di domani, in un ambiente basato su fiducia, apertura e collaborazione.
Per lavorare bene occorrono fiducia, rispetto reciproco e spazio di manovra. Per questo motivo promuoviamo l’iniziativa individuale, la collaborazione e lo sviluppo, sul piano professionale e personale.
Nonostante la nostra dimensione, la CSS è familiare. Ci diamo del tu, collaboriamo da pari a pari e remiamo insieme nella stessa direzione – sempre per le nostre clienti e i nostri clienti.
Il nostro lavoro ha un significato. Siamo al fianco delle persone nel loro percorso verso una salute migliore – questo ci motiva ogni giorno.
L’innovazione fa parte di noi. Proviamo le novità, impariamo dalle esperienze fatte e ti diamo spazio per agire con coraggio e assumere responsabilità.
Circa 1,7 milioni di persone hanno fiducia nella CSS. Come assicurazione malattie leader, diamo forma al sistema sanitario in modo solidale e sviluppiamo costantemente nuove soluzioni digitali.
Orari di lavoro flessibili, home office e soluzioni individuali ti aiutano a conciliare lavoro e vita privata. Le esigenze delle famiglie sono importanti per noi, perciò ti sosteniamo.
Per me è tipico della CSS essere aperti e rispettosi l’uno dell’altro, indipendentemente dal ruolo che ricopriamo.
La CSS è uno dei migliori datori di lavoro in Svizzera. Il marchio indipendente «Miglior datore di lavoro 2025» di PME e Handelszeitung conferma il nostro impegno per un ambiente di lavoro rispettoso, equo e moderno.
Il riconoscimento si basa su un ampio sondaggio online: oltre 15'000 collaboratori hanno valutato più di 1'700 aziende. I migliori datori di lavoro sono leader in termini di salario, condizioni di lavoro, opportunità di sviluppo e altri aspetti importanti per un ambiente di lavoro attrattivo. Ne siamo fieri e continuiamo a impegnarci per condizioni di lavoro ottimali.
Le nostre condizioni d’impiego sono chiaramente disciplinate, dalla politica del personale alla previdenza. Così creiamo fiducia e sicurezza.
Da noi le collaboratrici e i collaboratori hanno voce in capitolo: la Commissione del personale (CP) si impegna per condizioni di lavoro eque, una comunicazione aperta e una collaborazione basata sul rispetto reciproco. Garantisce che le richieste vengano ascoltate e che le collaboratrici e i collaboratori possano contribuire attivamente all’organizzazione dell’ambiente di lavoro.