I collaboratori e le collaboratrici della CSS sono seduti nella caffetteria della CSS e chiacchierano.

Diversità: la varietà ci rende più forti

Promuoviamo con convinzione la varietà. Esperienze, lingue e prospettive diverse ci rendono innovativi e motivano l’intero team. È così che si crea un ambiente in cui sentirsi accolti e a proprio agio, e dove fare davvero la differenza.

Uguaglianza

Per noi le pari opportunità sono un principio. Grazie alle condizioni di lavoro progressiste, tutti hanno le stesse opportunità. Applichiamo modelli di lavoro flessibili e part time a tutti i livelli di conduzione. 

Attraverso l’adesione a «Advance – Gender Equality in Business» promuoviamo in modo mirato le donne nelle posizioni quadro. Le collaboratrici e i collaboratori possono partecipare alle formazioni continue e agli eventi di networking per la loro evoluzione professionale.

Equità salariale

Nel 2014 siamo stati insigniti della certificazione «Fair Compensation». Ciò significa: pari retribuzione per pari lavoro - indipendentemente dal genere. Ci sottoponiamo annualmente alla valutazione, affinché questo principio non cambi.

Storie che parlano della nostra varietà

gleichbehandlung-frau-mann-gespraech-css.jpg

Parità di trattamento

Il nostro direttore Human Resources Management parla della parità salariale e della conciliabilità fra famiglia e lavoro presso.

All'intervista
arbeitsgruppe-tisch-css-karriere-job-10.jpg

Babyboomer, X, Y e Z

Persone di 4 generazioni diverse lavorano insieme alla CSS.

Vivere la varietà
Mostra di più

Quotidianità multilingue

Essere attivi in tutta la Svizzera e lavorare nelle tre lingue tedesco, francese e italiano ci offre l’occasione di rispettare le particolarità di ogni regione. Puoi frequentare corsi di lingua per il tuo sviluppo professionale. Nella quotidianità lavorativa parliamo la lingua nazionale che ci è più familiare. In tal modo assicuriamo una comunicazione chiara e una buona comprensione.

A misura di famiglia grazie al lavoro flessibile e al home office – Judith racconta la sua esperienza

Judith apprezza la flessibilità alla CSS. «Soprattutto nella mia situazione con bambini a casa e una percentuale lavorativa alta, questo aspetto è molto importante.»