bula-09-lageraktivitaeten.jpg

Campo federale degli scout 2022

Dal 23 luglio al 6 agosto 2022, per la prima volta dopo 14 anni si terrà di nuovo un campo fe­de­ra­le degli scout. A Goms (VS), 30'000 scout vivranno piccole e grandi avventure su una su­per­fi­cie di 170 ettari. Sarà presente anche la CSS, che come partner per la salute farà sperimentare in svariati modi il tema «equilibrio».

La CSS supporta in qualità di partner per la salute

La vera e propria cultura scout: si celebrerà nel tradizionale Campo federale degli scout, che si terrà a Goms (VS) nell’estate del 2022. Già di per sé i numeri impressionano: 30'000 scout, 37'000 visitatori, 170 ettari di superficie.

E al centro di essa la CSS: come partner per la salute, sosterrà il grande evento nel Vallese, un evento che si svolge soltanto ogni 14 anni. A tale scopo, la CSS sarà presente con un «CSS Balance Garden» di circa 200 metri quadri sul boulevard dell'intrattenimento del CaFe. Il nome è anche un pro­gram­ma. Nell’area, mostreremo in modo entusiasmante l’importanza dell’equilibrio fisico e mentale per una vita sana.

Il fulcro del «CSS Balance Garden» sarà la piattaforma panoramica visibile da lontano. La piattaforma è parte di una cosiddetta sfera ten­se­gri­ty, una struttura complessa e perfettamente bilanciata composta da tronchi di legno e corde d’acciaio, su cui è possibile salire, ma ben protetti.