Un coach per tutte le domande inerenti alla salute

frau-telefon-smartphone-32639.jpg frau-telefon-smartphone-32639.jpg

I nostri coach della salute offrono alle assicurate e agli assicurati CSS una consulenza completa. Il team riunisce esperti nei settori alimentazione, movimento, salute psichica e cure. I coach offrono sostegno, informano e fungono da mediatori in questioni personali riguardanti la salute.

Tornare al peso forma grazie alla consulenza

Quando il cliente CSS Alexander Wyss ha cambiato lavoro passando dal cantiere alla scrivania, la bilancia ha segnato ben presto 20 chili in più. Il 39enne voleva di nuovo raggiungere il suo peso iniziale e ha acquistato sulla piattaforma di offerte enjoy365 il programma per dimagrire Betty Bossi. Poiché desiderava ulteriore sostegno, ha contattato la hotline del coach della salute CSS. Dopo il primo colloquio, ha accettato di dare innanzitutto la priorità a maggiore attività fisica nella quotidianità.

Coach della salute

I coach della salute della CSS aiutano le clienti e i clienti a rafforzare la loro salute. Gli specialisti provengono dagli ambiti alimentazione, movimento, salute psichica e cure e offrono consulenza, supporto e motivazione ai clienti CSS affinché quest’ultimi facciano attivamente qualcosa per la loro salute. La prima consulenza è gratuita per le clienti e i clienti della CSS.

Fissare online un appuntamento

Un’offerta facilmente accessibile

Come Alexander Wyss, anche le assicurate e gli assicurati CSS possono rivolgersi ai coach della salute telefonicamente (058 277 46 00) o tramite il formulario di contatto. Esperte ed esperti di vari settori sono a disposizione da lunedì a venerdì. Gli appuntamenti possono anche essere prenotati in tutta semplicità online. Il facile accesso all’offerta è il grande vantaggio per le clienti e i clienti, che possono chiamare e concordare un primo colloquio senza impegno.

Il coach della salute Dominic si presenta

Dominic spiega quanto sia semplice il coaching della salute della CSS e come si svolge esattamente. (in francese)

Il coaching permette di cambiare comportamento

Con il coaching della salute si può cambiare le abitudini e passare a uno stile di vita più sano. Alexander Wyss ha elaborato insieme al suo coach un’adeguata routine di allenamento: inizialmente da due a tre e in seguito da tre a quattro unità di movimento la settimana di 30 minuti ciascuna. Dato che Alexander Wyss ama le escursioni, ha iniziato l’allenamento di resistenza con passeggiate, brevi unità di camminata sul tapis roulant ed esercizi di rafforzamento. A poco a poco, il coaching si è concentrato anche sugli aspetti inerenti a un’alimentazione equilibrata.

css-gesundheitscoach-alexander-wyss.jpg

E così è riuscito a tornare al peso forma: dall’inizio del coaching, il cliente Alexander Wyss ha perso 16 chili.

E così i chili scendono

A molte persone manca la motivazione e le conoscenze necessarie per cambiare abitudini malsane. Proprio in questo senso possono essere d’aiuto i coach della salute. La motivazione personale è importante per il successo, come lo dimostra l’esempio di Alexander Wyss: «Faccio jogging due volte a settimana e anche allenamento muscolare. Inoltre vado regolarmente in montagna o in bicicletta.» La sua condizione fisica è migliorata e sta perdendo chili: dall’inizio del coaching la bilancia mostra già 16 chili in meno.

Il coaching della salute non sostituisce il medico

Il team dei coach della salute riunisce diverse discipline: nutrizioniste/i, scienziate/i dello sport, psicologhe e psicologi, levatrici, assistenti di studio medico e infermiere/i, che sostengono, informano e fungono da mediatori. Tuttavia, non sostituiscono una visita dal medico o dal terapeuta. I coach verificano piuttosto con le persone assicurate la situazione di queste ultime e quale sostegno occorra loro. A seconda della situazione, le informazioni possono completare in modo adeguato il dialogo tra gli specialisti in campo medico e i pazienti.