Qualità

La garanzia di una buona qualità e, in aggiunta, l’elaborazione di sistemi di qualità (criteri, indicatori ecc.), nonché la misurazione e certificazione di tali risultati sono di primaria importanza per un sistema sanitario efficiente ed efficace e sono in primo luogo compito dei fornitori di prestazioni. Oltre alla qualità dei processi e della struttura, misurazioni particolarmente incentrate sulla qualità dei risultati e delle indicazioni dovranno garantire la trasparenza riguardo alla qualità tra i fornitori di prestazioni. Questa trasparenza rappresenta un importante criterio di concorrenza.

Nel quadro dell'attuazione della nuova legge sulla qualità (art. 58 LAMal), la CSS s'impegna affinché la qualità della fornitura di prestazioni nel sistema sanitario svizzero sia analizzata e resa nota in modo trasparente. In quest'ottica, le regole sullo sviluppo della qualità e sulla trasparenza devono essere vincolanti e il loro mancato rispetto deve essere sanzionabile. L’attuazione della nuova legge sulla qualità (art. 58 LAMal) è tuttavia impegnativa, poiché le associazioni dei fornitori di prestazioni e quelle degli assicuratori malattie devono garantire la neutralità dei costi. La trasparenza sulla qualità ora richiesta deve permettere a chi paga i premi di comparare le varie offerte dei fornitori di prestazioni e ai partner tariffali di sviluppare una concorrenza basata non solo sul prezzo, ma anche su criteri qualitativi.

La sua partner per la salute

Come partner per la salute ci impegniamo in favore di una vita sana, di una guarigione attiva e di una gestione consapevole della malattia.

Essere in buona salute

Alle nostre clienti e ai nostri clienti offriamo sostegno nel rimanere in equilibrio fisico e psichico.
Per una vita sana

Guarire

In caso di malattia e per le questioni mediche, aiutiamo le nostre clienti e i nostri clienti a orientarsi e a trovare rapidamente le risposte.
Guarire attivamente

Convivere con una malattia

Con offerte integrative permettiamo una gestione consapevole delle malattie croniche.
Gestire la malattia