Venturing: la CSS partecipa a Flow Neuroscience

Venturing: CSS beteiligt sich an Flow Neuroscience Venturing: CSS beteiligt sich an Flow Neuroscience

Con SwissHealth Ventures in­vest­iamo in startup di digital health, che fanno progredire il settore sanitario con nuove tecnologie digitali. Dopo Pregnolia e Online­Doctor segue ora il terzo investi­mento in Flow Neuroscience.

Creare valore aggiunto per le persone assicurate

Flow Neuroscience offre una terapia digitale e non farmacologica per il trattamento delle depressioni cliniche. Insieme ad altri in­vesti­tori partecipiamo all'attuale tornata di finanziamento. Il nostro obiettivo è creare un valore aggiunto per i nostri assicurati e radicare la soluzione in futuro anche in Svizzera.

Trattare la depressione in modo completo

Flow Neuroscience sta percorrendo nuove strade nel trattamento delle depressioni cliniche. La terapia di combinazione è composta da una cuffia per la stimolazione cerebrale collegata a un’app per la terapia del com­por­ta­men­to, che permette ai pazienti di curare la depressione a domicilio, sfruttando una guida, o accompagnate da uno specialista. Si tratta del primo e unico trattamento medico autorizzato per la depressione di questo tipo in Europa.

Il capitale aggiuntivo permette l'ulteriore sviluppo

Insieme a Khosla Ventures e Zühlke Ventures, la CSS partecipa come co-investitore all’attuale tornata di finanzia­mento. Il capitale aggiuntivo consentirà alla startup di digital health di persona­liz­zare la soluzione esistente in modo più specifico per il paziente e am­pli­are l'offerta con specialisti. Sarà inoltre accelerato lo sviluppo di soluzioni non farmaceutiche autogestite per altre malattie psichiche, come gli stati d’ansia.

La soluzione colma una lacuna nell'offerta

Le malattie mentali come la depressione sono più presenti che mai durante la pandemia di coronavirus. Secondo Sanjay Singh, direttore Prestazioni e Prodotti, la soluzione di Flow Neu­ro­science potrebbe colmare una lacuna nel mercato sanitario svizzero. «L’approccio terapeutico innovativo mira a un trattamento più personalizzato delle persone affette da malattie mentali. Il nostro obiettivo è fornire alle persone colpite l’accesso a una forma tera­peu­tica promettente per gestire la loro malattia. Fondamentale è la colla­bora­zio­ne con specialisti che integrano Flow Neuroscience nella loro terapia.»
 

Ecco perché il Gruppo CSS

Finanze sane per assisterla meglio

Il numero 1
Oltre 1,6 milioni di persone hanno fiducia nella CSS.
Maggiori informazioni
Convincente
L’anno d'esercizio positivo del Gruppo CSS in cifre.
Mostrare le informazioni
Eccellente
I numerosi premi dimostrano che presso la CSS la qualità è garantita.
Scoprire i label
Il miglior servizio
Gentile, disponibile, eccellente: lo dicono i nostri assicurati.
Leggere adesso