Tarja Zingg – redattrice di temi sulla salute e CEO di Lumina Health

Tarja Zingg, dott. oec. publ., BA CommDesign

Redattrice di temi sulla salute e CEO di Lumina Health

Tarja Zingg, dott. oec. publ., BA Communication Design, è fondatrice e CEO di Lumina Health. In qualità di economista e designer di comunicazione, ritiene fondamentale osservare il mercato sanitario in un’ottica strategica, interdisciplinare e di orientamento all’impatto. Tarja Zingg analizza, sviluppa e rafforza le organizzazioni sanitarie mettendoci testa e cuore. È redattrice e relatrice di temi sulla salute nell’ambito della prevenzione e della promozione della salute, oltre che della politica sanitaria, del marketing sanitario, del digital health, del social media marketing e dell’architettura curativa.

La salute va ben oltre l’assenza di malattia: è una condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale. Ma è anche un bene universale che riguarda tutti. Per questo la signora Zingg persegue l’obiettivo di fornire informazioni comprensibili, rilevanti e degne di fiducia. La sua forza motrice è tuttavia il desiderio di rendere fruibili e comprensibili i temi sanitari, così da consentire alle lettrici e ai lettori di prendere decisioni consapevoli sulla loro salute e sul loro benessere.

Tarja Zingg è membro della SSPS Società svizzera per la politica della salute e della Swiss Society for Value Based Healthcare.

Articoli di Tarja Zingg

Mostra di più