Grossvater am Tablet

Pagamenti e fatture

Qual è il modo più semplice per pagare una fattura dei premi? Come procedere quando si riceve una fattura del medico? Cosa succede quando l’ospedale invia la fattura direttamente alla CSS? Si risparmia pagando tutto il premio annuale in una volta? Trovi le risposte a tutte le domande riguardanti le fatture e i pagamenti.

Le fatture dei premi

Con la fattura dei premi paga per la copertura assicurativa. Normalmente ciò avviene mensilmente. Ha le seguenti possibilità di pagamento:

  • Sistema d'addebitamento diretto (LSV) / Debit Direct (DD) (consigliabile)
  • eBill (fattura elettronica)
  • Bollettino di pagamento per posta o in myCSS

Buono a sapersi

Ecco come risparmia
Se paga il suo premio per tutto l’anno con una sola fattura, risparmia lo 0.25 %.
Onere minore
Con LSV/DD, per lei è facilissimo pagare la sua fattura dei premi.
Basta scartoffie: la CSS è anche in versione completamente digitale
myCSS – portale clienti

Disbrigo digitale semplicissimo

Inviare fatture o verificare coperture. Sempre con lo smartphone.

Registrarsi adesso

Fatture dei fornitori di prestazioni

I fornitori di prestazioni sono per esempio medici, ospedali, fisioterapisti o agopunturisti.  I fornitori di prestazioni possono fatturare in vari modi.

  1. Fattura indirizzata a lei: ci trasmetta la fattura dopo averla controllata e pagata. Noi le rimborsiamo l’importo dopo aver detratto la sua partecipazione ai costi.
  2. Fattura indirizzata a noi: paghiamo la fattura ed esaminiamo l’entità della sua partecipazione ai costi che successivamente le fatturiamo a parte. 
475061260
Controllare la fattura

Controlli tutte le fatture

Indipendentemente dal fatto di aver ricevuto la fattura direttamente da un fornitore di prestazioni o da noi: controlli attentamente se tutte le indicazioni sono esatte. Anche i medici e gli ospedali possono incorrere in errori. La preghiamo di segnalarci immediatamente eventuali discrepanze.

Ecco come esaminare le fatture