Risparmiare la cassa malati
Confrontare i premi e adeguare la franchigia sono due modi apprezzati per risparmiare sui costi della cassa malati. Ma non è tutto: le mostriamo ulteriori consigli efficaci per risparmiare e ottimizzare.
Calcolare premioConfrontare i premi e adeguare la franchigia sono due modi apprezzati per risparmiare sui costi della cassa malati. Ma non è tutto: le mostriamo ulteriori consigli efficaci per risparmiare e ottimizzare.
Calcolare premioOgni anno, alla fine di settembre, il Consiglio federale rende noti i premi dell’anno seguente. Se i premi della cassa malati aumentano, esistono numerose possibilità per risparmiare denaro.
Se lei va raramente dal medico, le conviene aumentare la franchigia dell’assicurazione malattie per beneficiare di un ribasso sui premi.
Lavora per almeno 8 ore settimanali presso un’azienda? In questo caso è assicurata/o contro gli infortuni professionali e non professionali e può escludere la copertura dell'infortunio nell'assicurazione di base, pagando così il 7% in meno di premi.
Nell’ambito dell’assicurazione di base obbligatoria, può scegliere fra vari modelli alternativi (Multimed, medico di famiglia, Assicurazione Studi medici della salute o Telmed) e beneficiare così di un generoso ribasso. Se passa al modello Multimed, la sua aliquota percentuale massima ammonterà a soli CHF 400 invece di CHF 700.
Consulenza online o telefonica
Usufruire della rete di medici
Ideale in caso di elevati costi medici
Direttamente dal medico di famiglia
Se il reddito della sua economia domestica è inferiore a una determinata somma, ha diritto a dei sussidi per i premi della cassa malati. Si informi presso il suo Cantone di domicilio in merito all’importo e richieda la riduzione dei premi.
Chi presta servizio militare per più di 60 giorni consecutivi è coperto dall’assicurazione militare. Durante questo periodo si può sospendere l’assicurazione di base.
Se lei paga il suo premio della cassa malati con cadenza annuale, beneficia di uno sconto dello 0,25%. Pagando il suo premio una volta all’anno, risparmia tempo e denaro.
Si garantisca elevati ribassi, assicurando la sua famiglia presso di noi. Alla CSS i suoi figli ricevono elevati ribassi su determinate assicurazioni fino al compimento di 20 anni.
Risparmi tempo e denaro con il portale clienti myCSS ed enjoy365, lo shop CSS per la salute.
Con myCSS può inviare le fatture in tutta semplicità come foto e avere tutti i suoi documenti, come l’estratto fiscale annuale, a portata di mano per il download. Vede subito quali prestazioni assume la CSS per lei e trova gli offerenti e i terapisti riconosciuti nelle sue vicinanze. Ci sono app più divertenti, ma ben poche più pratiche.
Dal casco da ciclista all’amaca: nello shop enjoy365 trova ottimi prodotti a condizioni speciali e offerte interessanti per una vita sana. Ci dia un’occhiata – ne vale la pena.
Come sua partner per la salute, la CSS premia uno stile di vita sano e la sostiene finanziariamente nella promozione della salute.
L’app active365 premia uno stile di vita sano nel corso di tutto l’anno. Che si tratti di tematiche relative ad alimentazione, attività fisica, consapevolezza o salute mentale, con l’app lei può ottenere utili activePoints, che può farsi pagare in contanti, donare o utilizzare nello shop della salute enjoy365. In questo modo riceve fino a CHF 400 in più.
Se ha stipulato sia l’Assicurazione ambulatoriale myFlex sia l’Assicurazione ospedaliera myFlex, lei si avvale del Conto della salute. Con il Conto della salute sosteniamo attività riguardanti la salute – fino a CHF 800 all’anno.
Se stipula un’assicurazione complementare per più anni, ottiene un bonus. È previsto un ribasso del 4% per un contratto di 5 anni e del 2% per un contratto di 3 anni. Ciò vale per l’Assicurazione ambulatoriale, ospedaliera e per medicina alternativa myFlex.
Nell’assicurazione ospedaliera lei può aumentare la sua partecipazione ai costi in caso di degenza ospedaliera. In questo modo risparmia sui premi.
Mantenga la sua attrattiva e offra un valore aggiunto come azienda, associazione o società. Con un contratto quadro le collaboratrici e i collaboratori o i soci, i partner conviventi e i figli beneficiano di ribassi sull’assicurazione malattie complementare.