Mann am Telefon

Telmed – consulenza digitale o telefonica

Telmed è una variante dell’assicurazione di base obbligatoria nella quale lei usa sempre prima il Symptom Checker digitale dell’app Well o chiama il Centro di consulenza telemedica.

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I suoi vantaggi

  • Digitale o per telefono – con l’app Well e il Centro di consulenza telemedica lei può sempre scegliere.
  • Consulenza telefonica 24 ore su 24 058 277 77 77 da parte di personale medico specializzato.
  • Ricevere un primo consiglio e prenotare la finestra di tempo per il trattamento presso il medico con il Symptom Checker digitale dell’app Well.
  • Riceve almeno il 10% di ribasso sul premio della sua assicurazione di base.

Buono a sapersi

Preferisce ricevere prima una consulenza online o telefonica? Per lei è importante avere un premio ridotto? In tal caso Telmed fa per lei.

Assistenza online
Creare e prolungare finestre di tempo per il trattamento o concordare direttamente un appuntamento.
Verificare i sintomi
Riceva online un consiglio medico senza telefonare al Centro di consulenza.
Direttamente dallo specialista
Può recarsi direttamente dall’oftalmologo, dal ginecologo, dal dentista e dall’ostetrica.

Ecco come funziona Telmed

Telmed – consulenza digitale o telefonica

Due possibilità per lei

Online o per telefono: decide lei a chi preferisce rivolgersi in quel momento.

Chiami il Centro di consulenza telemedica o utilizzi l’app Well. Il Symptom Checker dell’app Well la guida domanda dopo domanda a un consiglio sulla necessità o meno di una visita medica. Se questo fosse il caso, lei crea online una finestra di tempo per il trattamento e in seguito si reca direttamente dal suo medico di famiglia.

Dossier medico

Può condividere il risultato del Symptom Checker direttamente con il telemedico. Salvi ulteriori documenti nell’archivio medico dei documenti dell’app Well e li condivida con il suo medico.

In caso d’emergenza direttamente dal medico

In caso d’emergenza si rechi direttamente dal medico. Successivamente registri l’emergenza direttamente su myCSS o informi il Centro di consulenza telemedica entro 10 giorni.

Il suo premio a colpo d’occhio

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Prestazioni dell'assicurazione di base

Panoramica delle prestazioni

Trattamento ambulatoriale / Medicina classica

Copertura dei costi in base alla tariffa, in tutta la Svizzera, presso medici, chiropratici, dietisti, levatrici, logopedisti, fisioterapisti, ergoterapisti, infermiere e infermieri riconosciut

Trattamento ambulatoriale / Medicina alternativa

Agopuntura, med. antroposofica, med. cinese, omeopatia e fitoterapia: copertura dei costi secondo la tariffa, in tutta la Svizzera per trattamenti eseguiti da medici riconosciuti, con specializzazione riconosciuta dalla FMH nell’ambito della disciplina specifica di medicina complementare

Degenze ospedaliere

Copertura dei costi illimitata in termini di importo e durata (ospedale/ospedale per casi acuti) in reparto comune secondo il rispettivo elenco ospedaliero cantonale

Promozione della salute / Prevenzione

Ai sensi dell’Ordinanza sulle prestazioni dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, art. 12

Domande frequenti

Il modello del telemedico della CSS si chiama Callmed. Questa denominazione è riportata nella polizza.

No, sempre prima di ogni visita dal medico usi il Symptom Checkerdigitale dell’app Well per un consiglio o chiami il Centro di consulenza telemedica, tranne in caso d’emergenza. Se lei non si atterrà alle direttive, i suoi costi di trattamento non potranno essere rimborsati.

Paghi la fattura e ci invii il giustificativo per il rimborso. È facilissimo.

Può pianificare un appuntamento presso l’oculista, il ginecologo, l’ostetrica e il dentista senza il Symptom Checker o il Centro di consulenza telemedica.

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Verificare i sintomi, ottenere consigli sui rimedi casalinghi, fissare appuntamenti dal medico, ordinare medicamenti e molto altro.

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Ecco come risparmiare sui premi

I premi dipendono dal luogo di domicilio, dall’età e dalla franchigia scelta.

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