Frau packt Koffer

Assicurazione viaggi

Viaggio annullato, bagaglio smarrito, emergenza all’estero: si protegga. Scelga l'assicurazione viaggi adatta a lei.

I suoi vantaggi

  • Assunzione dei costi in tutto il mondo in caso di malattia e infortunio, per trasporto d'emergenza e rimpatrio.
  • Assunzione dei costi in caso di annullamento, di smarrimento del bagaglio e per l'assistenza giuridica all’estero.
  • Numero per chiamate d'emergenza in tutto il mondo 24 ore su 24.
  • Comporre individualmente l’assi­curazione o stipularla come pacchetto combinato.
Assicurazione per costi d'annullamento

Nota COVID-19

Per le stipulazioni di assicurazioni a partire dal 12 marzo 2020, i casi in relazione al coronavirus non sono coperti dall’assi­curazione per costi di annullamento (ciò varrà finché l’OMS non dichiarerà la fine dello stato di pandemia).

Buono a sapersi

Last minute
Può stipulare online un’assicurazione viaggi anche poco prima della partenza.
Partire sempre senza preoccupazioni
Per ogni viaggio o per tutto l'anno: assicurarsi per 17 e 31 giorni o per 1 anno.
Appositamente per lei
Come assicurazione individuale o contemporaneamente per due o più persone.

Ecco come funziona l'assicurazione viaggi

Assicurazione viaggi – la protegge all’estero dalle conseguenze finanziarie di vari rischi

In viaggio senza preoccupazioni

Con l’assicurazione viaggi può godersi le sue vacanze senza preoccupazioni. E grazie al centralino di emergenza della CSS può richiedere telefonicamente aiuto da tutto il mondo, 24 ore su 24.

Individuale come lei

Componga individualmente la sua assicurazione e scelga la copertura che le occorre. Per i tre pacchetti Economy, Balance e Premium approfitta di premi particolarmente interessanti.

Panoramica delle prestazioni Panoramica delle prestazioni

Assicurazione viaggi

Economy

a partire da CHF 30.00

Seleziona

Balance

a partire da CHF 62.80

Seleziona

Premium

a partire da CHF 102.20

Seleziona
Se la sua assicurazione malattie e infortuni non la protegge a sufficienza, subentra l'assicurazione per costi di guarigione. In caso d'emergenza assume senza limite tutti i costi per medici, farmaci e degenze ospedaliere.
Assicura i seguenti casi: azioni di salvataggio e trasporti di rientro in Svizzera (in tutto il mondo e illimitatamente), azioni di ricerca fino a CHF 20'000, anticipo spese fino a CHF 10'000, in caso di degenza ospedaliera all'estero, visite ai malati da parte di persone molto vicine, fino a CHF 3'000 (trasporto e alloggio), costi supplementari di viaggio in caso di rientro anticipato o ritardato (per un'economia domestica di due o più persone fino a CHF 5'000, per persone singole fino a CHF 2'500).
Copre i costi sorti a causa di annullamento, inizio ritardato o fine anticipata di un viaggio intrapreso, fino all'ammontare della somma assicurata concordata.
Assicura il suo bagaglio in caso di furto, danneggiamento e perdita in tutto il mondo, al valore a nuovo, fino all'ammontare della somma assicurata concordata.
Copre gli onorari di avvocati, di periti e spese giudiziarie fino a 250'000 franchi in Europa e fino a 50'000 franchi fuori dall'Europa. Nel caso accada un evento assicurato, le fornirà supporto il nostro partner Orion Rechtsschutz-Versicherung AG.

Domande frequenti

Perché ho bisogno di un'assi­curazione viaggi?

Malattia o infortunio, danni al bagaglio, annullamento: un’assicurazione viaggi offre soprattutto assistenza rapida e semplice, nonché protezione finanziaria. Infatti, le emergenze mediche all'estero possono comportare costi molto elevati, che non sono coperti dall'assicurazione di base.

Ho bisogno di un’assicurazione viaggi nonostante abbia già un'assicurazione complementare?

Se ha già un'assicurazione complementare con una copertura illimitata in tutto il mondo per quanto riguarda l'importo, per il suo viaggio non le serve un'assicurazione per costi di guarigione.

Come posso disdire l'assicurazione?

I contratti con una durata fino a un massimo di 31 giorni terminano automaticamente. L'assicurazione annuale si rinnova tacitamente sempre di un anno se non viene disdetta.

Devo pagare di tasca mia il test PCR del coro­navirus per i viaggi?

Sì. Se ha bisogno di un risultato negativo per un viaggio, il costo del test PCR non è preso a carico. Scopra altri consigli riguardanti i viaggi durante la pandemia di coronavirus.

Ricevo la conferma d’assicu­razione anche in inglese?

Sì. Riceverà tutta la documentazione via e-mail e la conferma d'assicurazione anche in inglese.

Buono a sapersi: come utente myCSS trova tutti i documenti nel portale clienti.

Come segnalo un caso d'emergenza?

Chiami sempre innanzitutto il centralino d'emergenza della CSS (+41 58 277 77 77). L’assistenza necessaria verrà organizzata rapidamente e, se necessario, sarà fornita una garanzia di pagamento. Legga anche le informazioni utili per il suo soggiorno all'estero.

1249785334

Consulenza personale

Ci contatti e richieda una consulenza personale.