Regole per i modelli alternativi dell’assicurazione di base
Nei modelli alternativi di assicurazione di base vigono regole chiare. Chi si attiene a queste regole risparmia sui premi e ha sempre gli stessi interlocutori.
Nei modelli alternativi di assicurazione di base vigono regole chiare. Chi si attiene a queste regole risparmia sui premi e ha sempre gli stessi interlocutori.
Non si sente bene? Si rivolga sempre in primo luogo all’interlocutore giusto per il suo modello dell’assicurazione di base:
Richieda generici o bisomilari più convenienti e notifichi i casi d’emergenza entro 10 giorni al suo interlocutore. Può recarsi direttamente dall’oculista, dalla ginecologa/dal ginecologo o dalla levatrice.
Importante: questa regola vale anche in caso d’infortunio, se l’infortunio è assicurato nell’assicurazione di base. Anche in questo caso si rechi sempre prima dall’interlocutore da lei scelto. Solo così l’assicurazione pagherà i costi.
Il suo medico o la sua terapista vuole indirizzarla a terzi? In questo caso è necessario il consenso del suo interlocutore (studio medico o Centro di consulenza telemedica). Solo in questo caso assumeremo i costi del trattamento.
Necessita per un lungo periodo dell’assistenza da parte di una persona specializzata, ad esempio a causa di una malattia cronica o per controlli regolari? A seconda del modello di assicurazione di base, il suo studio medico o il Centro di consulenza telemedica può emettere una delega a terzi per un periodo prolungato.
In caso d’emergenza si rivolga sempre in primo luogo al suo studio medico. Se questi non è reperibile, contatti il supplente o il pronto soccorso. Notifichi la sua emergenza al suo interlocutore entro 10 giorni.