Tasse per i pagamenti allo sportello postale
Dal 1° marzo 2023 addebiteremo alle nostre clienti e ai nostri clienti le tasse per i pagamenti allo sportello postale.
Dal 1° marzo 2023 addebiteremo alle nostre clienti e ai nostri clienti le tasse per i pagamenti allo sportello postale.
Molte persone apprezzano il fatto di poter effettuare i pagamenti allo sportello postale, ma sapeva che la Posta applica una tassa per questa modalità di pagamento? Da anni alcune aziende in Svizzera addebitano queste tasse alle clienti e ai clienti.
Finora la CSS si è assunta i costi di questa tassa. Tuttavia, non ci sembra corretto che tutte le persone assicurate debbano sostenere i costi di chi effettua i pagamenti allo sportello postale. Pertanto, dal 1° marzo 2023 addebiteremo le tasse per il pagamento allo sportello postale direttamente alle clienti e ai clienti che le causano.
La tassa dipende dall’importo della fattura e viene applicata singolarmente per ogni polizza di versamento / fattura QR.
Chi non vuole pagare la tassa può scegliere un’alternativa gratuita.
La Posta addebita alla CSS tasse per i clienti che pagano le loro fatture CSS allo sportello postale. Tali importi sono in parte raddoppiati nel tempo e gravano sui premi di tutte le clienti e tutti i clienti della CSS. Non ci sembra corretto che tutte le persone assicurate debbano sostenere i costi di chi effettua i pagamenti allo sportello postale. Pertanto, la CSS ha deciso di addebitare questi costi ai clienti direttamente interessati.
La Posta. Per ogni pagamento allo sportello postale, la Posta addebita una tassa al destinatario del pagamento.
Sì, è ancora possibile. Tuttavia, le tasse saranno fatturate nel successivo conteggio dei premi o delle prestazioni della cliente o del cliente.
Le tasse saranno fatturate nel successivo conteggio dei premi o delle prestazioni della cliente o del cliente.