Perché la prote­zio­ne giuridica è utile

664647973 664647973

Una vertenza legale è spesso imprevedibile e può diventare molto costosa. L’Assicurazione di protezione giuridica interviene immediatamente e protegge dalle brutte sorprese.

Quando serve un’assicurazione di protezione giuridica?

Che si tratti di una fastidiosa discussione con il locatore, di un licenziamento ingiustificato sul posto di lavoro o di affermazioni diverse dopo un incidente stradale: all’improvviso ci si ritrova in una situazione bloccata difficile da gestire da soli.

Ma chi ha ragione?

Di norma è necessaria la consulenza di specialisti. Come se una vertenza legale non fosse già abbastanza estenuante, anche i costi per l’avvocato e l’ammi­ni­stra­zio­ne sono notevoli.

Questi costi sono coperti dall’Assicu­ra­zio­ne di protezione giuridica

  • Assunzione integrale dei costi degli avvocati e delle spese giudiziarie.
  • Rapporti e perizie.
  • Eventuali spese processuali della controparte.
  • Costi per traduzioni e viaggi.

Meglio protezione giuridica che controversia legale

Onorari di avvocati, spese proces­sua­li e tasse di giustizia: chi vuole ottenere giustizia in Svizzera dinanzi a un tribunale deve spesso pagarla a caro prezzo. Inoltre, chi perde il caso paga anche le richieste di risarcimento.

In ogni caso, però, con un’assicu­ra­zio­ne di protezione giuridica lei risparmia molto denaro, poiché può accadere a chiunque. Può assicu­ra­re esattamente la protezione di cui ha bisogno.

Quale assicurazione di protezione giuridica è utile e quando

Immagini: la sua vicina di casa chiama l’avvocato perché si sente disturbata dal «rumore» della sua famiglia, senza cercare prima il dialogo con lei. In questa controversia è necessaria una consulenza legale professionale.

Protezione giuridica privata: protetti nella quotidianità

Anche se non ha alcuna colpa, può rapidamente ritrovarsi coinvolta/o in una vertenza legale. Lei può fare affidamento sulla protezione giuridica privata – per es. come inquilino, dipendente, proprietario di immobile, vicino di casa, consumatore e contraente.

Protezione giuridica di circolazione: protetti nel traffico

La protezione giuridica di circolazione la protegge in qualità di conducente, proprietario, detentore, acquirente o noleggiante di un veicolo a motore. Eventuali contestazioni con l’assicurazione casco, ritiro della licenza di condurre: in ogni caso, è d’aiuto avere l’assicurazione di protezione giuridica circolazione.

Assicurare ulteriori punti controversi

  • Protezione giuridica Internet: prestazioni in caso di phishing, hacking e abuso di carta di credito
  • Protezione giuridica per casi di mobbing: mobbing, minacce ed estorsione
  • Protezione giuridica del paziente: vertenze con medici e ospedali
  • Protezione giuridica per ulteriori immobili in Svizzera
  • Protezione giuridica dei locatori in Svizzera
Mann spielt Waldhorn
Protetti meglio

Assicurazione di protezione giuridica

Una vertenza legale può essere presto molto costosa.

Assicurarsi adesso

Protezione giuridica per i giovani

Spesso, parlando dell'assicurazione di protezione si dimenticano i giovani. Che si tratti di una denuncia a causa dell'uso di bombolette spray, di un caso di mobbing a scuola o di un acquisto online illecito: quando si è giovani, a volte cattive idee vengono messe in pratica imprudentemente. In questi casi i genitori approfittano di una buona protezione giuridica. Grazie alla giusta assicurazione, quantomeno non si deve temere alcun danno finanziario.

I vantaggi di una buona assicurazione

Quando improvvisamente serve, con un’assicurazione di protezione giuridica lei ha una buona coper­tu­ra e approfitta di molti vantaggi: non si applicano né un'aliquota percentuale né un valore minimo di controversia.

Assicurazione di prote­zio­ne giuridica della CSS

La CSS garantisce l’assunzione dei costi di un caso giuridico fino a CHF 600'000. Alla stipulazione del contratto gli assicurati CSS ricevono il 10% di ribasso sul premio, in caso di contratto pluriennale fino a un ulteriore 5%.

Premi della cassa malati a colpo d’occhio

Calcolare il premio

Cosa vorrebbe leggere?