Donna è seduta al tavolo all’aperto nel suo giardino e lavora al laptop. Ha una tazza di caffè in mano e intorno a lei ci sono molte piante.

Assistenza medica per assicurate e assicurati IHP

Con l’International Health Plan (IHP), lei beneficia di una copertura assicurativa completa in tutto il mondo. Prima di un trattamento, contatti il Centralino CSS per le emergenze. In questo modo eviterà costi elevati che altrimenti dovrebbe pagare personalmente.

Centralino CSS per le emergenze, a sua disposizione 24/7

Prima di un trattamento fuori dalla Svizzera, chiami il Centralino CSS per le emergenze: +41 58 277 77 77 (tasto 3 per emergenza all’estero). 

Degenza ospedaliera o trasporto di persone ammalate – sempre chiamare prima il Centralino CSS per le emergenze

Indipendentemente che si tratti di un’emergenza o di un trattamento programmato, se deve recarsi in ospedale a causa di malattia o infortunio, chiami sempre prima il Centralino CSS per le emergenze . Al telefono lei dice cosa è successo e in quale ospedale desidera recarsi. Saremo lieti di aiutarla e organizzare la garanzia di pagamento. 

Buono a sapersi: se non ha potuto telefonare in caso di emergenza, ad esempio in caso di svenimento, la preghiamo di contattarci al più presto. Senza notifica, l’ospedale può richiedere elevati pagamenti anticipati.

Attendere la garanzia di pagamento

Attenda il nostro «OK» prima del trattamento programmato. Solo con la nostra garanzia di pagamento sarà chiaro quali costi paghiamo.

Trattamento senza degenza ospedaliera: ecco come fare

Deve andare dal medico, per esempio per una radiografia, per fare fisioterapia oppure le occorrono dei medicamenti. Ha due possibilità.

  • Costi elevati: chiamare il Centralino CSS per le emergenze
    Chiami il Centralino CSS per le emergenze. Le consigliamo un medico o uno studio medico. Se necessario, organizziamo una garanzia di pagamento e la fattura ci perviene direttamente.
  • Costi bassi: pagare personalmente e inoltrare la fattura
    Paghi personalmente la fattura sul posto, poi ce la invii per il rimborso. Conservi la fattura e la prova del pagamento. 

Rimborso: ecco come funziona

Conservi la fattura e la prova del pagamento. La fattura deve essere in inglese, tedesco, francese o italiano e riportare nome, numero cliente e indicazioni chiaramente comprensibili sul trattamento.

  1. Inviare la fattura per il rimborso
    Carichi semplicemente tutte le pagine della sua fattura estera in myCSS. Cliccando su Inviare una fattura trova consigli utili.
  2. Richiedere rimborso IHP
    Ci comunichi il motivo del trattamento risp. richieda il rimborso IHP. Verificheremo la partecipazione ai costi.

Domande frequenti

Si tratta di una conferma scritta della CSS all’ospedale che indica quali trattamenti sono assicurati e quali costi copriamo. La protegge da costi imprevisti e la fattura arriva direttamente a noi.

Sì. Per ogni ricovero in ospedale e ogni trasporto di ammalati deve telefonare. Senza telefonata non c’è alcuna garanzia di pagamento. In tal caso potrebbe essere necessario pagare personalmente i costi.

No. In caso di trattamenti ambulatoriali senza degenza ospedaliera, lei può pagare personalmente la fattura e inoltrarla per il rimborso. Se ha dei dubbi o si attende costi elevati, chiami il Centralino CSS per le emergenze.