1249785334

La migliore qualità per lei

Facciamo in modo che il nostro sistema sanitario rimanga uno dei migliori al mondo anche in futuro. Per questo ci impegniamo in favore di qualità e trasparenza nell’approvvigionamento medico.

Informazioni sulla qualità importanti per lei

Non importa che si tratti di operazione, terapia o procedimento diagnostico. Queste informazioni possono aiutare chi deve optare per un luogo ove effettuare un trattamento.

Numero dei casi

Prima del trattamento si informi sul numero dei casi. Infatti, più interventi significano più esperienza. Non importa che si tratti di operazioni chirurgiche, procedimenti terapeutici o diagnostici o dell'attrezzatura tecnica di un ospedale.

Sviluppo della qualità in ospedali e cliniche

L'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche ANQ misura la qualità in oltre 400 ospedali per casi acuti, cliniche psichiatriche e di riabilitazione. Queste cifre possono aiutarla nella scelta di un istituto per il suo trattamento.

Inoltre, con un nuovo articolo di legge (articolo 58 segg. LAMal) è stato anche creato il quadro giuridico per sviluppare ulteriormente il settore sanitario e migliorane la qualità a livello nazionale a partire dal 01.04.2021.

Ulteriori informazioni per lei sulla qualità

Medici & personale infermieristico
Valutazione del medico e del personale infermieristico per quanto riguarda le informazioni sul trattamento e sui rischi, la conduzione di colloqui, la possibilità di porre domande o anche la qualità dell'assistenza.
Vitto & servizio alberghiero
Valutazione sulla qualità del vitto, sull'infrastruttura delle camere, sulla grandezza e sull'attrezzatura dei bagni, sulla pulizia delle camere e dei bagni.
Percentuale di consigli a terzi
Il sondaggio anonimo presso i pazienti riguardante l'ospedale o la clinica di riabilitazione mostra quanti pazienti consigliano a terzi il relativo istituto.
Riospedalizzazioni
Una riospedalizzazione significa che il paziente viene nuovamente ricoverato, dopo essere stato dimesso, per un motivo in relazione con la diagnosi dell'ultima degenza ospedaliera.
Decubito
A cause di cure errate possono insorgere piaghe da decubito, p. es. se il paziente viene posizionato in modo non corretto o per lungo tempo su un fianco. Questo dato è rilevante per le degenze di lunga durata.
Percentuale di infezioni delle ferite
La percentuale di infezioni delle ferite mostra la frequenza con la quale dopo un'operazione sopravviene un'infezione alla zona trattata, entro un mese, risp. entro dodici mesi per interventi particolari.
Qualità nella fornitura di prestazioni

Il nostro contributo per una maggiore qualità

Per i nostri clienti verifichiamo presso i fornitori di prestazioni se sono rispettati importanti standard qualitativi.

Quel che facciamo

CSS Assicurazione – il suo partner per la salute

Essere in buona salute, guarire, convivere con la malattia: la CSS Assicurazione la accompagna come partner per la salute lungo il suo percorso personale.

Ben assistiti