Kröntenhütte nel bel mezzo di un paradiso per arrampicatori (Uri)

Kröntenhütte Kröntenhütte

Arrampicata per grandi e piccini. Chi non desidera trasportare un carico pesante può noleggiare il materiale per l’arrampicata dal guardiano della capanna. Le assicurate e gli assicurati CSS pernottano alle condizioni dei soci CAS.

Cabanes familiales

Les personnes qui aiment aller dans la nature avec leurs enfants devraient considérer l'option randonnée avec nuitée en mon­ta­gne. Nos conseils pour les randonnées familiales vers les cabanes du CAS permettent que petits et grands profitent pleinement de la randonnée.

Nuitées à prix avantageux dans les cabanes du CAS

La vue d'ensemble «Cabanes des Alpes suisses» vous présente toutes les cabanes du CAS de Suisse, dont les 100 cabanes du CAS dans lesquelles les assurés CSS bénéficient de nuitées à des prix préférentiels. Présentez simplement votre carte d'assurance à votre arrivée et passez un séjour meilleur marché aux mêmes conditions que les membres du CAS.

Ubicazione

La Kröntenhütte si trova in fondo alla valle di Erstfeld ed è gestita dalla famiglia Wyrsch già da più di 30 anni.

Kröntenhütte

  • Cantone: Uri
  • Altitudine: 1'903 metri s.l.m.
  • Capacità: 80 posti letto
  • Custodia: da giugno a settembre, aperta parzialmente nei mesi di maggio e ottobre
  • Highlights per le famiglie: piscina fra le rocce, palestre di arrampicata da facili a molto difficili
kroentenhuette-sac-1.jpg
Intorno alla Kröntenhütte ci sono numerose possibilità per arrampicata e bouldering.

Viaggio

Al punto di partenza Bodenberg si arriva da Erstfeld in mountain bike, taxi alpino o auto privata. Per quest’ultima si deve tuttavia acquistare un permesso di circolazione al chiosco della stazione di Erstfeld.

Salita

Ci sono due percorsi per raggiungere la Kröntenhütte. Il sentiero diretto e più breve Geissweg oppure il sentiero un po' più lungo che passa per l'Alpe Chüeplangg. Il secondo offre una maggiore varietà e nelle giornate calde la possibilità di rinfrescarsi nel ruscello di montagna e nel Fulensee. Questo percorso è lungo circa 5,6 km e il dislivello è di 910 metri. Sia i genitori che i figli dovrebbero aver un po' di pratica e di resistenza per far sì che l'escursione sia piacevole.

Escursioni intorno alla capanna

Intorno alla Kröntenhütte ci sono numerose possibilità per arrampicata e bouldering. Inoltre, nella torbiera di montagna è possibile osservare gli animali e scoprire piante rare. Chi non ama l’acqua fredda gradirà un bagno nel Fulensee, con i suoi piacevoli 20 gradi. L'Obersee dal colore turchese si trova a soli cinque minuti a piedi dal rifugio: va tenuto conto del fatto che il laghetto ha una temperatura massima di sette gradi, anche in estate.

Panoramica dei premi 2022

Calcolare il premio

Cosa vorrebbe leggere?

Ben assistiti con la CSS

Fino a CHF 500
Il Conto della salute sovvenziona attività per la fitness.
Ecco come funziona
Guadagnare denaro
Utilizzi active365 e premi il suo stile di vita sano.
Scoprire active365
Sciogliere le tensioni
Provi l'app medicalmotion gratuitamente per una settimana.
All'offerta