Carschinahütte: un’esperienza per grandi e piccini

Carschinahütte Carschinahütte

Anche per le famiglie con bambini relativamente piccoli vale la pena di fare un'escursione di due giorni alla Carschinahütte. Come in molte capanne CAS, anche qui le assicurate e gli assicurati CSS pernottano a prezzo ridotto.

Capanne adatte alle famiglie

Chi ama andare nella natura con i propri figli o nipoti dovrebbe anche prendere in considerazione l'opportunità di fare un’escursione in montagna, comprensiva di pernottamento. I nostri consigli per le escursioni per famiglie alla capanna CAS aiutano a far sì che un’escursione diventi un divertimento per grandi e piccini.

Pernottare a prezzo ridotto nelle capanne CAS

Nella panoramica «Capanne delle Alpi svizzere» troverà tutte le capanne CAS della Svizzera, fra queste anche le 100 capanne CAS nelle quali le assicurate e gli assicurati CSS possono pernottare a prezzo ridotto. Al momento del check-in, mostri semplicemente la sua tessera d'assicurato e pernotterà alle condizioni dei soci CAS.

Ubicazione

La capanna Carschina, situata a 2'236 metri s.l.m., è stata progettata dal noto architetto CAS Jakob Eschenmosen e allieta i visitatori con 14 ore di sole al giorno. Anche per le famiglie con bambini relativa­mente piccoli vale la pena di fare un'escursione di due giorni alla Carschinahütte.

Carschinahütte

  • Cantone: Grigioni
  • Altitudine: 2'236 metri s.l.m.
  • Capacità: 80 posti letto
  • Custodia: da luglio a settembre, aperta parzialmente nei mesi di giugno e ottobre.
  • Highlights per le famiglie: recinto con sabbia, trampolino, rocce per i primi tentativi di arrampicata
Carschinahütte
La capanna Carschina, a 2'236 metri s.l.m., allieta i visitatori con 14 ore di sole al giorno.

Viaggio

Si arriva in auto fino alla Chiesa di St-Antönen o dalla stazione di Küblis con l’autopostale. Da qui, per gli amanti delle escursioni si prosegue a piedi in 2,5 - 3 ore alla capanna Carschina. In estate, il Bus alpin porta gli escursionisti fino a Bärgli. Da qui ci vuole circa un’ora per raggiungere la capanna CAS.

Consiglio escursionistico: Lago di Partnun e Lago di Carschina

Dalla Carschinahütte si consiglia un’escursione al Lago di Partnun, dove, come al lago di Carschina, le barche a remi invitano a fare una gita e i posti attrezzati a un barbecue. Con i bambini più grandi ci si può avventurare anche sulla via ferrata Sulzfluh e approfittare, grazie alla partenza anticipata dalla Carschinahütte, di non essere «tra la folla».

Cosa vorrebbe leggere?

Ben assistiti con la CSS

Fino a CHF 700
Il Conto della salute sovvenziona attività per la fitness.
Ecco come funziona
Guadagnare denaro
Utilizzi active365 e premi il suo stile di vita sano.
Scoprire active365
Dolori o tensioni?
L’app medicalmotion aiuta con video di esercizi della durata di 15 minuti.
All'offerta