Avvistare gli animali nella Glattalphütte (Svitto)

glattalphuette-sac.jpeg glattalphuette-sac.jpeg

La capanna Glattalp si trova a un tiro di schioppo dalla stazione a monte Glattalp: ideale quindi per famiglie e principianti. Le assicurate e gli assicurati CSS pernottano alle condizioni dei soci CAS.

Cabanes familiales

Les personnes qui aiment aller dans la nature avec leurs enfants devraient considérer l'option randonnée avec nuitée en mon­ta­gne. Nos conseils pour les randonnées familiales vers les cabanes du CAS permettent que petits et grands profitent pleinement de la randonnée.

Nuitées à prix avantageux dans les cabanes du CAS

La vue d'ensemble «Cabanes des Alpes suisses» vous présente toutes les cabanes du CAS de Suisse, dont les 100 cabanes du CAS dans lesquelles les assurés CSS bénéficient de nuitées à des prix préférentiels. Présentez simplement votre carte d'assurance à votre arrivée et passez un séjour meilleur marché aux mêmes conditions que les membres du CAS.

Ubicazione

La capanna CAS si trova su un altopiano al termine del Muotathal, in uno dei luoghi più freddi della Svizzera. Nel 1991 qui sono stati registrati 52 gradi sottozero. Nel giugno 2021 la capanna CAS riapre dopo un’ampia ristrutturazione. La capanna Glattalp è circondata da colline dal dolce pendio che invitano a passeggiare. Un piccolo ruscello scorre davanti alla capanna su pietre calde.

Glattalphütte

  • Cantone: Svitto
  • Altitudine: 1'895 metri s.l.m.
  • Capacità: 51 posti letto
  • Custodia: da giugno a ottobre
  • Highlights per le famiglie: trampolino, slackline, recinto con sabbia
glattalphuette-sac-1.jpg
La Glattalphütte si trova su un altopiano al termine del Muotathal, in uno dei luoghi più freddi della Svizzera.

Viaggio

La capanna CAS si trova nel Muotathal ed è ben raggiungibile con la funivia da Sahli. La sta­zio­ne a valle si raggiunge dalla sta­zio­ne di Svitto con l’autopostale. A Sahli c'è anche un parcheggio per chi arriva in automobile.

Salita

Dalla stazione a monte Glattalp si raggiunge a piedi l'omonima capanna in soli dieci minuti. Chi è con bambini più grandi e ama lo sport può anche optare per la salita dalla stazione a valle della funivia (circa 2,5 ore).

Escursione al lago Glattalp

Sull’ampia alpe si possono avvistare molti animali: cavalli, mucche, bovini, vitelli, capre, pecore e maiali, ma anche aquile e marmotte. Dal Glattalp si raggiunge il lago omonimo con un'escursione di circa 30 minuti. Vale la pena anche di salire per circa un'ora sino al Pfaff: qui grandi e piccoli escursionisti sono ripagati da un magnifico panorama che spazia dal Mythen al Rigi e al Lago di Zugo.

Cosa vorrebbe leggere?

Ben assistiti con la CSS

Fino a CHF 700
Il Conto della salute sovvenziona attività per la fitness.
Ecco come funziona
Guadagnare denaro
Utilizzi active365 e premi il suo stile di vita sano.
Scoprire active365
Dolori o tensioni?
L’app medicalmotion aiuta con video di esercizi della durata di 15 minuti.
All'offerta