Martinsmadhütte: al centro dell'area Sardona, pat­ri­mo­nio mondiale dell'Unesco (Glarona)

Martinsmadhütte Martinsmadhütte

La salita alla capanna è impegnativa, ma permette di ammirare roboanti cascate. Anche nella Martinsmad­hütte gli assicurati CSS pernottano a prezzi ridotti.

Capanne adatte alle famiglie

Chi ama andare nella natura con i propri figli o nipoti dovrebbe anche prendere in considerazione l'opportunità di fare un’escursione in montagna, comprensiva di pernottamento. I nostri consigli per le escursioni per famiglie alla capanna CAS aiutano a far sì che un’escursione diventi un divertimento per grandi e piccini.

Pernottare a prezzo ridotto nelle capanne CAS

Nella panoramica «Capanne delle Alpi svizzere» troverà tutte le capanne CAS della Svizzera, fra queste anche le 100 capanne CAS nelle quali le assicurate e gli assicurati CSS possono pernottare a prezzo ridotto. Al momento del check-in, mostri semplicemente la sua tessera d'assicurato e pernotterà alle condizioni dei soci CAS.

Martinsmadhütte

  • Cantone: Glarona
  • Altitudine: 2'002 metri s.l.m.
  • Capacità: 40 posti letto
  • Custodia: da luglio ad agosto, aperta parzialmente nei mesi di giugno e settembre
  • Highlights per le famiglie: slackline, tyrolienne, ruscello dal ghiacciaio, lounge per bambini con libri
Martinsmadhütte
La salita piuttosto impegnativa dura circa 1 ora e 45 minuti e permette di ammirare roboanti cascate.

Viaggio

Con i mezzi pubblici si arriva con il treno a Schwanden e poi con l’autobus del Sernftal fino a Elm. Da qui si deve camminare per 15 minuti per raggiungere la stazione a valle della cabinovia Elm-Tschinglen-Alp. Qui ci sono parcheggi per chi arriva con l’auto. Dall’alpe Tschinglen, un sentiero relativamente ripido porta alla capanna. Per questa escursione, sia i bambini sia i genitori devono avere passo sicuro e non soffrire di vertigini. I tratti più scoscesi sono provvisti di corde, tuttavia si consiglia una corda supplementare per i bambini.

Escursione alla Martinsmadhütte

La salita piuttosto impegnativa dura circa 1 ora e 45 minuti e permette di ammirare roboanti cascate. Arrivati alla Martinsmad­hütte, gli adulti possono fare una pausa, mentre i bambini si divertono con la slackline, la tyrolienne e il ruscello che scende dal ghiacciaio. Nella capanna, si è attratti dalla cucina, con fresche specialità glaronesi, e da una piacevole lounge per i bambini, provvista di libri.

Cosa vorrebbe leggere?

Ben assistiti con la CSS

Fino a CHF 700
Il Conto della salute sovvenziona attività per la fitness.
Ecco come funziona
Guadagnare denaro
Utilizzi active365 e premi il suo stile di vita sano.
Scoprire active365
Dolori o tensioni?
L’app medicalmotion aiuta con video di esercizi della durata di 15 minuti.
All'offerta