Sonno

Spesso ci accorgiamo dell’im­portanza del sonno soltanto quando dormiamo troppo poco. Noi l’ai­utiamo affinché lei possa addor­mentarsi e dormire bene per tutta la notte.

Melatonin & Co: Wie Schlafhormone auf uns wirken
Dimagrire dormendo?

La melatonina e altri ormoni del sonno oltre al sonno influenzano anche il peso corporeo.

Per saperne di più
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Ritrovare il sonno

Quando il sonno si trasforma in stress: il sonno deve essere fonte di riposo – come ritrovarlo?

L'esperienza personale
Schlafprobleme: Wie Blaulicht den Schlaf beeinflusst
Evitare la luce blu

Gli apparecchi mobili a letto ritardano l’addormentamento e disturbano la qualità del sonno.

Consigli utili
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Sonno migliore

Le persone che praticano attività sportiva dormono meglio. Troppo sport invece provoca l’effetto contrario.

Ottimizzare il sonno
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Dormire troppo poco

La percezione della qualità del sonno è più importante della sua quantità.

Più sugli effetti
Schlafhygiene: Tipps für ungestörte Nachtruhe
Sonno tranquillo

Una buona igiene del sonno con poche regole e abitudini può far miracoli.

Leggere i consigli
Ständige Müdigkeit: wie Online-Schlaftrainings helfen
Utile training online del sonno

Per notti da sogno usi un allenamento del sonno con fondamenta mediche.

Come funziona
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Powernap

Già dieci-venti minuti di “turbo-sonno” possono essere sufficienti per ricaricare le batterie.

Maggiori informazioni
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Il ciclo del sonno ci mantiene sani

Il ciclo del sonno ha cinque fasi, basilari per riposare e apprendere.

Le 5 fasi del sonno
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