Escursione in famiglia alla capanna Windegg (Berna)

windegghuette-sac-huette-berg-bach.jpg

Gite con un po’ di brivido nei pressi della capanna: questo è quanto offre la capanna Windegg (Windegghütte) nel Canton Berna. Con palestra di roccia, tyrolienne e ponte sospeso entusiasma le famiglie che amano l’avventura

Capanne adatte alle famiglie

Chi ama andare nella natura con i propri figli o nipoti dovrebbe anche prendere in considerazione l'opportunità di fare un’escursione in montagna, comprensiva di pernottamento. I nostri consigli per le escursioni per famiglie alla capanna CAS aiutano a far sì che un’escursione diventi un divertimento per grandi e piccini.

Pernottare a prezzo ridotto nelle capanne CAS

Nella panoramica «Capanne delle Alpi svizzere» troverà tutte le capanne CAS della Svizzera, fra queste anche le 110 capanne CAS nelle quali le assicurate e gli assicurati CSS possono pernottare a prezzo ridotto. Al momento del check-in, mostri semplicemente la sua tessera d'assicurato e pernotterà alle condizioni dei soci CAS.

Ubicazione

La capanna Windegg si trova nell’area del Susten, nel comune di Gadmen. Seguendo la strada del passo del Susten si arriva al punto di partenza sia dal lato bernese, via Innertkirchen, o dal lato urano, via Wassen.

Capanna Windegg

  • Cantone: Berna
  • Altitudine: 1'887 metri s.l.m.
  • Custodia: stagione estiva e invernale
  • Highlights per le famiglie: ponte sospeso sul Triftsee, palestra di roccia, tyrolienne

Viaggio

In auto o in autopostale.

Salita

Per raggiungere la capanna, il modo più semplice è con la Sustenbahn (da prenotare durante i fine settimana in estate). Dalla stazione a monte ci vogliono 1,5-2h per arrivare alla capanna. Si può salire anche da Guttannen, sulla strada del passo del Grimsel, ma il percorso è molto più lungo.

Un po’ di brivido

Proprio nei pressi della capanna si trova una palestra di roccia particolarmente adatta per i bambini, in quanto offre sei percorsi molto brevi e semplici. Ma anche per chi è più esperto ci sono sufficienti percorsi a disposizione. E non solo con l'arrampicata tutta la famiglia può divertirsi con un po’ di brivido: anche la tyrolienne vicina alla capanna (solo con accompagnamento autorizzato) e il ponte sospeso di 170 metri sul Triftsee entusiasmano grandi e piccini.

Cosa vorrebbe leggere?

Ben assistiti con la CSS

Sciogliere le tensioni

Provi l'app medicalmotion gratuitamente per una settimana.
All'offerta

Verificare i sintomi

Ricevere un consiglio, concordare un appuntamento dal medico e molto altro ancora.
Scoprire l'app Well

Coach della salute

Si faccia consigliare personalmente su tematiche riguardanti la salute.
Scoprire il servizio